PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per uso cellulare scandalosamente ingiusta



frx08
06-01-2011, 18:14
Buona sera a tutti, vi scrivo perchè oggi mi è successa una cosa a dir poco scandalosa, sono un ragazzo giovane non in buone condizioni economiche e un anno fa mi sono stati tolti 10 punti dalla patente oggettivamente in modo giusto.

Oggi mentre percorrevo le strade di Ginosa (TA) guidando l'auto di mia madre sono stato fermato da una pattuglia dei carabinieri.

Nei momenti antecedenti il controllo stavo guidando tranquillamente l'auto utilizzando il navigatore gps del mio cellulare (posizionato vicino al cambio) che mi guidava vocalmente nel tragitto.
Nell'attimo del fermo mi è giunta una chiamata e io ho portato il dito sopra il cellulare per rifiutare la chiamata e in seguito ho disattivato il navigatore per favorire il discorso con l'agente il quale mi ha chiesto i documenti, in quell'attimo ricevo nuovamente la chiamata e chiedo in modo gentile all'agente se posso rispondere e dire che sono impegnato: l'agente stizzito in modo e tono assolutamente non cordiale mi dice, riassumendo, che non è li per perdere tempo; si ritira nella sua vettura a parer mio per controllare i dati, dopo molto tempo esco dalla vettura per capire il motivo di questa attesa e mi trovo la multa già compilata a cui mi viene chiesto di porre la firma, io chiedo motivazioni ma gli agenti mi intimano il silenzio "altrimenti vedi.." e una volta letta la multa (norma 173 comma 2 e 3 bis nel quale si dice che facevo uso durate la marcia di apparecchio radiotelefonico senza vivavoce o auricolare utilizzando le mani) propongo di mostrare il registro chiamate per dimostrare di non aver intrattenuto alcuna conversazione e mi viene risposto "non sono coglione, la so cancellare anche io una chiamata".. sulla multa dichiaro: non stavo facendo alcuna chiamata e firmo..

gli agenti secondo me innervositi dal giorno di lavoro e dalla mia richiesta di avvisare tramite il telefono l'impossibilita di ricevere chiamate, hanno voluto "punirmi". è una cosa davvero schifosa: io non ho effettuato nessuna chiamata, usavo il navigatore e al momento della chiamata l'ho rifiutata.. non credo che si possono fare multe perchè si usa una mano per cambiare marcia, alzare il riscaldamento o accendere le 4 frecce..

cosa devo fare? tra due giorni tornerò a casa mia a 500 km da qui

con questa multa mi vengono tolti 10 punti e dai 152 a 608e e soprattutto la patente per mancanza di punti in modo totalmente ingiusto.. che schifo! aiutatemi per favore

Avv. G. Lore
06-01-2011, 21:09
Invii il verbale per poterlo esaminare

frx08
07-01-2011, 00:06
come scritto sull'intestazione del sito ho inviato la copia all'indirizzo
info@ricorsi.net

grazie per la disponibilità, ancora non riesco a capacitarmi dell'ingiustizia da me ricevuta, non trovo giusto che se incontro per strada un carabiniere che è arrabbiato per qualche suo motivo debba pagare e anche amaramente io e ancora di più mi lascia perplesso l'impossibilità che mi è stata lasciata nell'esprimere le mie ragioni, tanto che per la prima parte del controllo ero sicuro che gli agenti stessero solo effettuando i controlli sui dati e solo infine, a multa già compilata, mi è stato notificato quello che stava succedendo.. che schifo, che schifo di gente

Dott. Perruolo
07-01-2011, 08:06
Capiamo il suo sfogo. Entro breve tempo riceverà un parere in merito alle possibilità di ricorso.