PDA

Visualizza Versione Completa : 3.fascia -fermato a settembre 2010



cavoliamari
05-01-2011, 22:39
Buonasera mi hanno fermato sotto casa con 1.86 ,incensurato,consderato che l'arresto va da un minimo di 6 mesi ad un max di 1 anno per questa fascia, la pena detentiva trasformata in pena pecuniaria è di 250 Euro per ogni giorno (me lo confermate !?!):mad:, io rischio di pagare minimo per 6 mesi di pena
6 mesi x 30 giorni x 250 euro = 45.000 euro fino ad un'anno che equivalgono a 90.000 euro?

Se è cosi era meglio che mi sparassero subito un colpo in testa,soffrivo di meno

Labtec
06-01-2011, 00:03
ti daranno la sospensione condizionale d'ufficio o, in caso contrario, la richiederai tramite il tuo avvocato: se sei incesurato non avrai problemi ad ottenerla.
In questo modo non pagherai niente tranne le spese legali e i costi associati alle visite mediche ed al riottenimento della patente.

cavoliamari
06-01-2011, 05:53
Si grazie per la risposta ma nel caso in cui non concedono la sospensione condizionale della pena sarei tenuto a versare quella cifra ( mi confermi la conversione da pena detentiva a pena pecuniaria a 250 euro al giorno?)

Labtec
06-01-2011, 12:04
Confermo.
Inoltre considera che i 45000 eur di conversione (nell'ipotesi dei sei mesi di arresto), possono essere ridotti di 1/3 per le attenuanti generariche e di un ulteriore 1/3 per il rito (credo), quindi alla fine al cifra sarà pù bassa. Certo, son sempre soldi....
Ma vedrai che la condizionale te la danno.
Non dimenticare (ma immagino tu già lo sappia) che alla conversione in pena pecuniaria dei giorni di arresto bisogna aggiungere anche l'ammenda specifica per la tua fascia, aumentata delle eventuali aggravanti (es. notturna, incidente).

cavoliamari
06-01-2011, 17:08
Mi hanno fermato alle 22.05 sotto casa mentre stavo posteggiando.

Cosa intendi per attenuanti generiche?

Sul decreto penale che mi arriverà (in realtà dovrà arrivare al mio avvocato) potranno già essere inserite queste riduzioni o eventualmente la sospensione della pena tramite condizionale?

Grazie per le risposte, anche quelle precedenti.

Labtec
06-01-2011, 17:38
Trovi tutte le risposte qui.

PATENTE.it - Articolo 186 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-186-cds)

Tu ricadi nella fascia 2c).

Per l'aggravante notturna guarda l'articolo 2-sexies.

ALBO79
11-01-2011, 19:58
Ciao a Tutti , questa sera i carabinieri del mio paese mi hanno notifica l'AVVISO ALL'INDAGATO DI CONCLUSIONE INDAGINI PRELIMINARI".. chiaramente il mio reato è l'art 186..
Qualcuno sa a cosa serve o casa puo' voler dire?