Visualizza Versione Completa : Rimborso Spese Per Rimozione Auto
tonysmile
04-01-2011, 16:34
Salve,
Vi invio il presente messaggio per chiederVi un parere sulla seguente questione.
Vivo in una strada dove il venerdì viene svolto il mercato rionale. Pertanto il giovedì sera, quando rientro a casa, parcheggio la mia autovettura in un'altra strada. E' però accaduto che la settimana di Natale il mercato è stato svolto anticipatamente nella giornata di giovedì. Rientrando il mercoledì sera, non essendo a conoscenza dell'anticipazione dello svolgimento del mercato, ho parcheggiato l'auto regolarmente in strada ed il mattino seguente non l'ho trovata poichè i Vigili ne avevano ordinato la rimozione con il carroattrezzi. Aggiungo, in proposito, che anche ad altri residenti è stata rimossa l'auto.
Dovrei pagare 38,00 € di multa, ma ho già pagato 153,00 € per il ritiro della mia auto dal deposito.
Io ho intenzione di proporre ricorso in quanto non è stato possibile per me conoscere la variazione dello svolgimento del mercato. Infatti, i Vigili urbani qualche giorno prima si erano limitati solamente ad affiggere sui pali della luce dei normali foglietti di carta stampati per avvisare i residenti della suddetta variazione; tali foglietti, però, sia a causa delle piogge che dell'inciviltà di alcuni passanti, risultavano staccati dai pali della luce oppure illeggibili, non rendendo pertanto conoscibile l'avviso.
Tanto premesso, vorrei da Voi sapere se ci sono gli estremi per fare opposizione e se la stessa dev'essere fatta al prefetto oppure al Giudice di Pace. Inoltre, vorrei sapere se il rimborso delle spese da me sostenute per il rilascio della mia auto rimossa può essere richiesta unitamente alla richiesta di annullamento del verbale con lo stesso ricorso in opposizione, oppure se è prima necessario ottenere l'annullamento della sanzione con l'opposizione e successivamente esperire un'azione ordinaria per ottenere la ripetizione dell'indebito.
RingraziandoVi anticipatamente e restando in attesa per ogni ulteriore chiarimento in merito, Vi saluto cordialmente.
Antonio
Avv. G. Lore
04-01-2011, 16:54
Ciò che Lei ha in mano credo sia solo il preavviso e non il verbale che Le sarà poi notificato, quindi finchè non ha il verbale non potrà proporre alcun ricorso.
La vicenda può avere una sua fondatezza, ma senza l'esame degli atti non si concede alcun parere
tonysmile
04-01-2011, 17:42
Grazie per la risposta.
Io ho ricevuto solo il preavviso e sono al corrente del fatto che devo attendere la notifica del verbale di accertamento per poter proporre il ricorso.
Io, comunque, volevo solo sapere se posso chiedere la restituzione delle spese per ritirare la mia auto dal deposito direttamente con il ricorso di opposizione a verbale di accertamento, oppure se devo esperire due azioni separate, ossia una con il ricorso in opposizione per ottenere l'annulamento del verbale ed un'altra successiva ordinaria, in caso di annullamento del verbale, per ottenere la restituzione dell'indebito.
Avv. G. Lore
04-01-2011, 18:12
In linea di tecnicismo procedurale l'azione di opposizione al verbale tende unicamente all'annullamento di questo e solo dopo l'annullamento pu svolgere un'azione ordinaria per la ripetizione del pagamento relativo alla rimozione.
Dal punto di vista pratico, per economia di giudizio, la domanda può essere comunque svolta in sede oppositiva.
Starà poi al Giudice accoglierla o meno
tonysmile
04-01-2011, 19:22
La ringrazio nuovamente per la celere risposta.
Quindi, se non ho capito male, sono valide entrambe le soluzioni. Tuttavia comporterebbe meno spese e meno perdite di tempo la seconda da lei prospettata, ossia chiedere la refusione delle spese sostenute per la rimozione con il ricorso in opposizione unitamente all'annullamento del verbale.
Mi scusi se le faccio una ulteriore richiesta, ma voglio capirne di più.
La rifusione delle suddette somme può essere richiesta anche in caso di ricorso al Prefetto? E può chiedersi al Prefetto anche la sospensione della sanzione?
Grazie.
Avv. G. Lore
05-01-2011, 11:46
Per le due domande relative al Prefetto la risposta è un doppio no
tonysmile
10-01-2011, 11:17
Quindi la sospensione della sanzione e la richiesta di rifusione delle spese per la rimozione può essere domandata solo se si esperisce un ricorso in opposizione innanzi al Giudice di Pace?
Grazie.
Avv. G. Lore
10-01-2011, 12:01
Esattamente
tonysmile
17-01-2011, 16:43
Salve,
avrei bisogno gentilmente di un ulteriore chiarimento in merito al ricorso in opposizione proposto innanzi al Giudice di Pace.
Il comma 3-ter dell'art. 204-bis del Nuovo Codice della Strada, introdotto dalla Legge 29.07.2010, n. 120, stabilisce che "L'opposizione non sospende l'esecuzione del provvedimento, salvo che il giudice, concorrendo gravi e documentati motivi, disponga diversamente nella prima udienza di comparizione, sentite l'autorità che ha adottato il provvedimento e la parte ricorrente, con ordinanza motivata ed impugnabile con ricorso in tribunale".
Che cosa si deve intendere per gravi e documentati motivi?
Grazie.
Avv. G. Lore
17-01-2011, 16:44
Li valuterà il Giudicante con apposita udienza valutata sostianzialmente l'entità della sanzione e la fondatezza del ricorso
tonysmile
14-02-2011, 17:13
Salve,
due giorni fa mi è stato notificato il verbale di accertamento della sanzione.
Si tratta di un verbale "meccanizzato" che riporta sia il nominativo dell'agente accertatore che quello del responsabile dell'immissione dati.
L'unica cosa che voglio sapere da Voi è se è necessario che sul verbale meccanizzato venga indicata anche la conformità dello stesso all'originale.
In caso di risposta affermativa può rappresentare tale vizio un motivo per richiedere la nullità del verbale?
GRAZIE.
PS
Se lo ritenete opportuno posso inviarVi copia del verbale a me notificato.
Avv. G. Lore
14-02-2011, 17:33
Invii la copia, ma ormai la dichiarazione di conformità non è eccezione rilevante e sarebbe deducibile unicamente ad abundantiam in presenza di eccezione ben più fondanti
tonysmile
14-02-2011, 17:38
Grazie per la risposta Avv. Lore, ma devo coprire i dati sensibili?
Avv. G. Lore
14-02-2011, 17:51
Se non presta la autorizzazione al trattamento dei dati personali, li celi
tonysmile
14-02-2011, 18:17
Ok come posso inviarlo il verbale.
Avv. G. Lore
14-02-2011, 18:19
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina da scaricare in alto pagine) o via mail all'indirizzo info@ricorsi.net
tonysmile
14-02-2011, 19:52
Ma nel caso in cui il GDP non dovesse accogliere il mio ricorso, devo pagare io tutte le spese oppure c'è la possibilità di compensazione?
Avv. G. Lore
15-02-2011, 08:45
Nella prassi viene dichiarata la compensazione
tonysmile
17-02-2011, 16:46
Gent.,o Avv. Lore,
cosa succede se il GDP non sospende il pagamento della sanzione?
Io devo pagare?
E se dopo dovessi vincere la causa cosa succede?
Grazie.
Avv. G. Lore
17-02-2011, 16:49
Non deve pagare.
Il pagamento determina acquiescenza e fa cessare la materia del contendere.
Il Giudice in sentenza - in caso di rigetto - determinerà la sanzione dovuta
tonysmile
17-02-2011, 17:02
Mi riferisco all'ipotesi in cui mi sono già opposto alla sanzione con il ricorso.
tonysmile
17-02-2011, 17:15
Allora a cosa serve chiedera la sospensiva al GDP?
Avv. G. Lore
17-02-2011, 17:43
A chiedere la sospensione!
La sospensiva è un provvedimento cautelare previsto dalla 689/81, che regola istituti vari, non solo i verbali ed è destinata a impedire che l'Amministrazione vada avanti nel recupero della somma o - per esempio in caso di sospensione patente - a permettere di svolgere fino alla sentenza ciò che il provvedimento vieta.
Nel caso dei verbali è utile, ma non essenziale, dato che poi in sentenza il Giudice può disporre comunque (in caso di rigetto) che sia confermata la sanzione iniziale
tonysmile
17-02-2011, 18:21
Gent.mo Avv. Lore,
non riesco a capire una cosa.
Nel caso in cui si esperisce un ricorso in opposizione a sanzione amministrativa innanzi al GDP e si chiede la sospensione del pagamento, cosa succede se il giudice non accoglie la richiesta? Io devo pagare o non devo pagare?
Mi scusi se non riesco a capire il concetto.
Avv. G. Lore
17-02-2011, 18:39
Le ho già detto che non deve pagare se vuole proseguire nel ricorso.
La sospensione non è legata al pagamento, è un provvedimento cautelare e non c'entra nulla col merito della vicenda
tonysmile
17-02-2011, 19:03
Mi scusi ancora Avv. Lore.
Adesso credo di aver capito. La sospensione provvisoria, ai sensi dell'ultimo comma dell'art. 22 della L. 689/81, che si chiede al GDP riguarda non il pagamento della sanzione, che in ogni caso non va pagata, ma l'esecuzione del provvedimento da parte della PA.
Grazie per avermi schiarito le idee e per il servizio che offre.
Avv. G. Lore
17-02-2011, 19:04
Si figuri.
Buona serata
tonysmile
10-03-2011, 16:53
Gent.mo Avv. Lore,
può spiegarmi che differenza c'e' tra motivi di merito e motivi di legittimità sulla base dei quali fondare un ricorso.
Se può farmi un esempio.
Grazie
Avv. G. Lore
10-03-2011, 18:13
Il merito riguarda la questione in sè e sono i dati fattuali.
La legittimità riguarda l'aspetto giuridico
tonysmile
12-03-2011, 15:02
Scusi ancora avvocato, se la multa è stata elevata dalla polizia municipale, la legittimazione passiva in giudizio spetta al Comune, in persona del sindaco pro tempore?
Grazie.
Avv. G. Lore
12-03-2011, 15:11
yes
tonysmile
25-03-2011, 18:16
Salve,
ho notato oggi che sul verbale notificatomi è indicato un importo della sanzione pecuniaria inferiore al minimo edittale previsto.
Infatti per un divieto di sosta su area mercatale la sanzione minima edittale prevista è di 39 € e non di 38 € come riportato sul verbale.
Puo rappresentare un motivo di ricorso?
Grazie.
Avv. G. Lore
25-03-2011, 18:49
Ovviamente no, anzi è tutto a Suo vantaggio.
Un vizio rileva se svantaggia il cittadino.
tonysmile
29-03-2011, 21:51
Salve,
vorrei chiederVi un'informazione.
Sul Vostro sito in una pagina relativa ai ricorsi avverso le contravvenzioni per divieto di sosta c'è scritto ad un certo punto "La sosta può essere vietata anche solo temporaneamente (per esigenze di carattere tecnico o di pulizia). In tali casi è necessario che il divieto sia reso pubblico con i prescritti segnali non meno di quarantotto ore prima ed eventualmente con altri mezzi appropriati."
E' possibile sapere quali norme del CDS o del regolamento attuativo disciplinano l'apposizione della segnaletica temporanea e, soprattutto, se degli avvisi cartacei privi di protezione contro gli agenti atmosferici e divelti dall'effetto della pioggia possono considerarsi dei mezzi appropriati e adeguati?
Grazie.
articolo 6 comma 4:
4. L'ente proprietario della strada puo', con l'ordinanza di cui all'art. 5, comma 3:
. f) vietare temporaneamente la sosta su strade o tratti di strade per esigenze di carattere tecnico o di pulizia, rendendo noto tale divieto con i prescritti segnali non meno di quarantotto ore prima ed eventualmente con altri mezzi appropriati.
credo basti il cartello di divieto di sosta posto 48 ore prima
tonysmile
30-03-2011, 08:52
Salve,
vorrei sapere da Voi se la segnaletica rappresentata nelle foto allegate possa essere considerata regolare.
Tenendo conto che sotto il segnale di divieto di transito, c'e' un segnale di divieto di sosta allentato e girato dall'altra parte nel senso opposto a quello di marcia.
A proposito come posso invirVi le foto, il sito non le carica. Il formato è troppo grande.
Grazie.
Avv. G. Lore
30-03-2011, 10:09
Nessun atto può essere ivi allegato.
La consulenza si fa privatamente a mezzo e mail o fax (info@ricorsi.net - 06.99332313).
La segnaletica è disciplinata dall'art. citato da scr, indicando divieto di sosta, data di inizio e fine e possibilmente la motivazione
tonysmile
01-04-2011, 17:02
Salve,
potreste indicarmi come si calcola il valore da dichiarare nel ricorso ai fini del versamento del contributo unificato?
Grazie.
Avv. G. Lore
01-04-2011, 17:06
Il valore è dato dalla somma portata dalla sanzione opposta
tonysmile
01-04-2011, 18:16
Non si calcola il doppio dell'importo della multa + le spese di notifica?
Avv. G. Lore
01-04-2011, 18:48
Chiaramente le spese sì, perchè il doppio della sanzione?
Comunque per farla breve: il valore è quello che il verbale chiede di pagare.
tonysmile
02-04-2011, 09:06
Scusate,
ma nel caso in cui il GDP non sospendesse l'esecuzione della sanzione oppure rigettasse il ricorso senza applicazione della sanzione in misura minima, dovrei poi pagare la sanzione intera?
Grazie.
Avv. G. Lore
02-04-2011, 09:29
In questo caso sì
tonysmile
03-04-2011, 17:05
Scusate alcuni chiarimenti:
1) al ricorso devo allegare la copia o l'originale del verbale;
2) quante copie del ricorso devo presentare;
3) i documenti e le foto le devo allegare a tutte le copie del ricorso o solo all'originale;
4) le foto devono essere allegate in originale o in fotocopia colorata.
GRAZIE DI TUTTO
Avv. G. Lore
03-04-2011, 17:25
1) meglio originale;
2) 5;
3) solo originale (tranne verbale che va allegato a tutte le copie);
4) non cambia se allega originale o copia
tonysmile
04-04-2011, 21:40
Salve.
Innanzitutto Vi ringrazio per l'assistenza prestatami.
In secondo luogo vorrei da Voi un parere circa le conclusioni che ho prospettato nel ricorso.
Ve le riporto testualmente qui sotto.
"Tutto ciò premesso e considerato, l’odierno ricorrente
C H I E D E
che l’Ill. Giudice di Pace adito voglia fissare udienza per la comparizione delle parti ed accogliere le seguenti
CONCLUSIONI
1) in via preliminare, sospendere provvisoriamente l’esecuzione del verbale di accertamento opposto con effetto immediato, in attesa di un Suo pronunciamento sul presente ricorso;
2) accertare e dichiarare l’illegittimità del verbale di accertamento opposto e per l’effetto annullarlo;
3) per effetto dell’annullamento del verbale di accertamento opposto, condannare l’Amministrazione resistente a rimborsare al ricorrente la spesa sostenuta per svincolare l'autovettura rimossa dal deposito “SOCCORSO STRADALE" , pari ad € 135,00, oltre interessi legali e rivalutazione monetaria sino al giorno dell’effettivo soddisfo;
4) condannare, altresì, l’Amministrazione opposta al pagamento delle spese di lite;
5) nella denegata ipotesi di rigetto del ricorso, applicare la sanzione pecuniaria nel minimo edittale."
Va bene?
Posso inserire, secondo Voi, il risarcimento del danno da stress provocato dalla rimozione ingiusta, riconosciuto di recente dalla Cassazione con la Sent. 6712/2011?
Avv. G. Lore
05-04-2011, 08:05
Ma Lei vuole che arriviamo a darLe una consulenza su come scrivere il ricorso?
Mi pare eccessiva questa cosa e un'applicazione errata del servizio gratuito che si da.
La consulenza si da sui documenti che vengono notificati, non sui ricorso scritti a cui si vuole dare un'investitura legale, ma senza avvalersi del servizio di ricorsi.net.
Su cerchi di capire e di non abusare di un unicum legale
tonysmile
05-04-2011, 18:12
Gent.mo Avv. Lore,
innanzitutto La ringrazio per i preziosi consigli che mi ha fornito e per il servizio che Voi tutti svolgete.
Mi scuso se ho fatto richieste eccessive e se ho abusato del Vostro servizio "gratuito".
Potete tranquillamente avvertire l'utente che si iscrive al Vostro forum che i consigli li date gratuitamente ma a patto che il ricorso poi lo scrivete Voi e dietro compenso (che mi sembra anche giusto, se un servizio non è gratuito). Dalla Sua reazione nel post precedente mi è sembrato di capire che Lei il servizio non lo svolge proprio gratuitamente, quindi non parli impropriamente di servizio gratuito.
Mi scuso se il ricorso l'ho scritto da io e se non ho capito prima che il Vostro servizio è a pagamento.
Avv. G. Lore
05-04-2011, 18:49
Credo che purtroppo non abbia ben compreso la vicenda e la sostanza della professionalità altrui.
Mi pare che fino a oggi Le è sempre stata data puntuale risposta a tutto e mi sembrava ovvio che stesse scrivendo il ricorso da solo con le nostre indicazioni e nessuno Le ha mai eccepito nulla.
Diverso è presentare un ricorso e chiedere se va bene, non Le pare che è lesivo di quanto Le è stato dato sempre puntualmente?
Lei lo sa che i pareri che vengono dati privatamente agli uteti indicano specificatamente su cosa fondare il ricorso di modo che l'utente possa procedre da solo senza essere obbliogato alla redazione dell'opposizione attraverso a pagamento?
A tutto c'è un limite non crede? Le si è solo detto che non è carino scrvere 5 pagine di post e in ultimo chiedere un parere su un ato scritto.
Mi spiace, ma non posso acettare quanto ha detto.
Lei crede che ci si campa con questa attività? La faccio per questo motivo? Sottraggo tempo ai miei clienti per soldi? Sono veramente amareggiato da quanto ha detto.
Noi legali che scriviamo qui abbiamo il nostro studio e all'interno delle 24 ore che tutti hanno al dì svolgiamo questa attività con passione e cn tempo dedicato con amore e dinanzi a una evidente precisazione queste sono le risposte.
Se Lei facesse l'idraulico e una persona per qualche giorno Le chiedesse "ma va bene se faccio così?", "va bene se faccio cosà?" e in ultimo addirittura "senti vieni a casa n attimo a vedere se il rubinetto l'ho riparato bene?" non sarebbe basito da questo?
Qui la consulenza è gratuita, la redazione dell'atto no, mi pare evidente e così è scritto e chiedere se l'atto è scritto bene equivale a scriverlo.
sarebbe stato sufficiente che la domanda fossa stata posta diversamente e come SEMPRE avrebbe avuto riscontro.
Io davanti a queste reazioni non ho parole veramente, ma solo per la delusione.
Alla fine la vicenda è diventata che ricorsi.net è scorretto...ma 5 pagine di poste sono state riscontrate sempre....
tonysmile
06-04-2011, 00:05
Gent.mo Avvocato,
innanzitutto mi dispiace se si è sentito offeso per le parole che ho scritto precedentemente ed ancora una volta colgo l'occasione per ringraziarLa per tutto quello che mi ha insegnato.
Ma francamente e non perchè voglia avere necessariamente l'ultima parola, non riesco proprio a capire le sue lamentele e le accuse rivolte nei miei confronti.
Riporto qui di seguito alcuni passi di ciò che ha scritto in precedenza.
1) "Ma Lei vuole che arriviamo a darLe una consulenza su come scrivere il ricorso?" - "Qui la consulenza è gratuita, la redazione dell'atto no, mi pare evidente e così è scritto e chiedere se l'atto è scritto bene equivale a scriverlo".
Allora Le chiedo se la consulenza è gratuita o no? Perchè nel secondo caso Le do perfettamente ragione, nel primo non capirei le ragioni delle sue lamentele. In secondo luogo, a mio avviso, è del tutto erroneo pensare che chiedere se un atto è scritto bene equivale a scriverlo. Il ricorso l'ho scritto io, facendo io le ricerche normative e giurisprudenziali riguardanti il mio caso. Io le ho solamente riportato le conclusioni chiedendo se andavano bene ee chiedendo delucidazioni in merito al danno da stress. Non avrebbe dovuto scrivermi il ricorso, nè indicarmi le motivazioni in diritto, nè indicarmi gli orientamenti giurisprudenziali. Quindi scrivere un ricorso e dare un parere su un ricorso scritto da un altro non sono la stessa cosa.
2) "Mi pare eccessiva questa cosa e un'applicazione errata del servizio gratuito che si da".
A questo punto Le chiedo, se il servizio è, come dice Lei, gratuito, perchè si è tanto innervosito per la richiesta fatta da me precedentemente. Se un servizio è, come dice Lei, gratuito non vedo perchè non avrei dovuto usufrurne e fare delle richieste. Se io dicessi alla gente "sono un medico, vi curo tutti gratuitamente" oppure sono "un imbianchino dipingo tutte le Vostre case gratuitamente" o ancora "sono un venditore di indumenti, vi regalo la mia merce", non vedo perchè poi mi debba offendere se ne approfittano.
3) [I]"La consulenza si da sui documenti che vengono notificati, non sui ricorso scritti a cui si vuole dare un'investitura legale, ma senza avvalersi del servizio di ricorsi.net." - "Mi pare che fino a oggi Le è sempre stata data puntuale risposta a tutto e mi sembrava ovvio che stesse scrivendo il ricorso da solo con le nostre indicazioni e nessuno Le ha mai eccepito nulla" - "Diverso è presentare un ricorso e chiedere se va bene, non Le pare che è lesivo di quanto Le è stato dato sempre puntualmente?"
Continuo a non capire quali siano i suoi intendimenti. La consulenza sui ricorsi in un certo qual modo la fate sul Vostro sito, visto che indicate anche i diversi modelli di ricorso da utilizzare. Inoltre, se Lei mi ha dato puntualmente delle indicazioni sapendo che il ricorso lo stavo scrivendo da solo, perchè si è offeso se le ho poi chiesto se il ricorso scritto sulla base delle Sue preziose indicazioni fosse corretto o meno? Se un maestro insegna al suo allievo come fare un tema, non vedo perchè poi il maestro si debba offendere se il suo allievo gli chiede poi se il tema è stato scritto bene.
4) Se Lei facesse l'idraulico e una persona per qualche giorno Le chiedesse "ma va bene se faccio così?", "va bene se faccio cosà?" e in ultimo addirittura "senti vieni a casa n attimo a vedere se il rubinetto l'ho riparato bene?" non sarebbe basito da questo?.
Svolgo un'attività simile a quella dell'idraulico e se qualcuno mi chiede "ma va bene se faccio così?", "ma va bene se faccio cosà?", io gli rispondo chiaramente "senti se vuoi che ti sistemo il problema pagami e te lo sistemo, altrimenti vai a prendere in giro qualcun altro". Mi sembra logico dal momento che il servizio lo svolgo a pagamento e non gratuitamente. Ma se il servizio lo svolgo gratuitamente rispondo con amore e passione alle sue richieste ed infine do anche il mio parere su quello che ha fatto sulla base dei miei insegnamenti. Quindi, se Lei svolge il servizio gratuitamente nei confronti dei consumatori e dei cittadini per insegnare loro come difendere e far valere i loro diritti, non vedo perchè si debba sentire offeso se poi Le chiedono di dare un parere circa l'apprendimento da parte loro dei suoi insegnamenti.
5) "Io davanti a queste reazioni non ho parole veramente, ma solo per la delusione".
Permetta che sia io a non avere parole e a sentirmi deluso dal Suo comportamento.
Mi scuso per essermi dilungato troppo, ma ci tenevo a precisare il mio punto di vista.
La saluto e Le consiglio, senza offese, di ricercare più la logica nei suoi discorsi anzichè la perfezione stilistica.
Avv. G. Lore
06-04-2011, 07:24
Guardi non avrei replicato a nulla, ma la Sua ultima frase proprio mi fa cadere la braccia.
Chiudiamola qui: è deluso e comunque ha avuto tutto ciò che richiedeva a con riscontro preciso e puntuale costante.
Ogni tanto vorrei che ci si sforzasse di capire che per offrire questo servizio si fanno dei salti mortali per riuscire in 24 ore a fare questo, a svolgere il nostro lavoro di avvocati per i nostri clienti, a dare un minimo di spazio agli affetti e a dormire qualche ora per ritrovare un minimo di energia.
Un minimo di comprensione e di interpretazione di ciò che si dice aiuterebbe tutti noi ad avere quei 10 minuti in più di tempo che sono oro.
Non mi sembrava di aver detto chissà che, specie dinanzi al fatto che su 5 pagine di domande, Lei ha ricevuto 5 pagine di risposte, spesso tra l'altro a distanza di pochi minuti.
va bene, è deluso, mi spiace, mi cospargo il capo di cenere e non ho purtroppo tempo per replicare.
Ciò che era da dire l'ho detto, mi ripeterei solamente.
Del resto sono illogico quindi non potrei farmi capire da Lei, cercherò di migliorare.
Richiamo solo le parole di ricorsi.net e a esse mi affido (ore 7.59 già a studio per terminare di dare le risposte private agli utenti, che ieri non sono riuscito a smaltire...):
Inviaci copia del verbale della multa:
Via fax al numero 06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare da qui)
Via mail all'indirizzo info@ricorsi.net (facendo una foto o una scansione del verbale)
Nel giro di poche ore ti risponderemo
Nella nostra risposta ti indicheremo se riteniamo ricorrano i presupposti per l'opposizione, ti diremo fin da subito su quali motivazioni riteniamo potrà essere fondato il ricorso ed, infine, ti comunicheremo il costo che avrebbe affidare a noi la redazione del ricorso. La valutazione preventiva è gratuita e non vincolante.
Siamo al tuo fianco
Dalla richiesta di valutazione gratuita del verbale, fino all'accoglimento del ricorso, i nostri consulenti saranno sempre al tuo fianco. Anche se non hai esperienza nè competenza in materia, per qualsiasi dubbio potrai contattarci al numero verde 800.810.299. I nostri consulenti ti offriranno tutte le informazioni necessarie (il servizio di assistenza telefonica è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle 20:00).
supercar
06-04-2011, 09:57
Tony, se mi permetti "smile" è appropriatissimo nel tuo nik perchè mi fai ridere :)
Chiaramente è una semplice battuta, ma vuoi anche che l'avvocato ti chiami durante l'udienza per dirti cosa fare? :)
Io ho sempre letto con grande profitto, addirittura evitando di iscrivermi perchè a tutte le mie domande trovavo sempre le risposte nei vari topic, ma leggendo questa discussione ho trovato la scusa per loggarmi.
A me pare che stai esagerando, l'avvocato ti ha detto che ti ha aiutato a scrivere il ricorso, ma non puoi chiedere la consulenza sul ricorso, onestamente non ti capisco.
Noi dobbiamo ringraziare questo forum e non criticarlo.
La consulenza è gratuita su un verbale, non su un ricorso, questo credo sia evidente e mi sorprende che tu ti sorprenda.
Però dai, almeno si sorride insieme e questo è positivo
Avv. G. Lore
06-04-2011, 11:19
Per come sono fatto gradisco più le critiche che le difese.
Chiudiamola qua con questo colossale misundertanding.
Riassunto conclusivo: si fanno tutte le domande che si vogliono e si danno sempre le risposte.
Per la consulenza sui documenti: gratuita peril parere, per la redazione del ricorso viene indicato il costo.
stop
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.