Visualizza Versione Completa : Autovelox
Buon giorno, ho preso una multa per eccesso di velocità km. 57 l'autovelox non era segnalato e la pattuglia non mi ha fermato dopo la rilevazione, sul verbale c'è scritto che erano impossibilitati perchè c'erano già altre contestazioni in corso è possibile fare ricorso?
Dott. Perruolo
04-01-2011, 09:11
Ci invii il verbale e , con carte alla mano, le forniremo un parere.
Le ho appena inviato il fax del verbale
Dott. Perruolo
04-01-2011, 11:32
Precisamente ha inviato tutto all'Associazione che provvederà ad assegnare la pratica ad uno di noi legali esterni o al proprio ufficio legale. In ogni caso, riceverà presto un parere.
matteoarg
24-01-2011, 17:09
Salve, ho fatto ricorso contro un verbale per eccesso di velocità (art. 142/8°), dopo essere stato immortalato alla incredibile velocità di 61 Km/h.
Su consiglio di amici, oltre all'annullamento, ho chiesto anche che il Giudice derubricasse la violazione all'ipotesi più lieve, dal momento che rientravo nel comma 8 per un solo Km, e adducendo come motivo il fatto che, con il normale contachilometri, non é possibile conoscere esattamente ed in ogni momento la propria esatta velocità, anche perché il mio contachilometri, in effetti, é molto impreciso.
Ora il Giudice, da cui mi sono recato la scorsa settimana, mi ha chiesto di esibire qualche sentenza di altri Giudici che abbiano già disposto il passaggio dal comma 8 al 7, entro il prossimo Giovedì 27 Gennaio, ma io non riesco a trovare nulla.
La mia richiesta é sensata?
Mi potreste eventualmente indicare alcune sentenze da citare al Giudice?
Grazie.
Avv. G. Lore
24-01-2011, 17:34
La richiesta può anche avere una fondatezza, ma di sentenze su tale questioni non ne ho coscienza
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.