noncisiamo65
26-12-2010, 23:45
Buona Sera ,Sono un automobilista di Pistoia , Sabato 11 dicembre sono purtroppo transitato sulla bientinese per andare alla discoteca Boccaccio di Bientina (dopo molti mesi che non ci andavo) e ho capito solo al ritorno e anche troppo tardi,che c'è in un dirizzone,in una strada provinciale,in piena campagna priva di centro abitato (pieno Padule),al buio,segnalato con dei segnali piccoli e soprattutto con un limite di velocità assurdo (50 Km orari ),UN MALEDETTO AUTOVELOX fisso che dopo alcune mie indagini ho capito che scatta multe in entrambe le direzioni.Premesso che ho preso sicuramente piu' di una multa(che però non ho ancora ricevuto perchè troppo presto) .Quello che volevo sapere da Voi è se ritienete giusto che un'autobilista che "non percorre frequentemente quel tratto si debba trovare vittima di un agguato simile" quindi beccarsi più multe ,pagando anche per coloro che ormai in quanto di zona, conoscono ormai "il Mostro" rallentando. Vi sarei grato se sapete di qualche comitato contro questo autovelox o la possibilita' di fare ricorso anche perchè così ad occhio NON HO CAPITO PERCHE' QUANDO QUESTO FA LE FOTO FRONTALI PUO' RILEVARE LE INFRAZIONI FATTE SOLTANTO DALLA AUTOVETTURE E NON OVVIAMENTE ALLE MOTO (che davanti come tutti sanno non hanno la targa).MA TUTTO QUESTO E' COSTITUZIONALE? Sappiamo che nel caso in cui ,qualche tempo fa si parlava di detrarre i punti patente ai ciclisti che commettevano infrazioni, questo provvedimento è stato respinto come incostituzionale in quanto non tutti i ciclisti hanno la patente!! Il mio paragone è : NEMMENO TUTTI I VEICOLI (LE MOTO),DAVANTI HANNO LA TARGA!!!.Ma si sa.....IN ITALIA PER FREGARE SOLDI ALLA GENTE VA TUTTO BENE...
Vorrei inoltre sapere se è possibile chiedere di pagare soltanto una multa pioche sono avvenute tutte nell'arco di poco tempo l'una dall'altra ,con lo stesso traffiphot nei due sensi di marcia.,facendo ricorso magari al GdP, GRAZIE dell'attenzione.
Vorrei inoltre sapere se è possibile chiedere di pagare soltanto una multa pioche sono avvenute tutte nell'arco di poco tempo l'una dall'altra ,con lo stesso traffiphot nei due sensi di marcia.,facendo ricorso magari al GdP, GRAZIE dell'attenzione.