PDA

Visualizza Versione Completa : Tabulati



provapegaso@libero.it
23-12-2010, 13:16
Ringraziando anticipatamente per il vostro interessamente, sono a chiedervi un parere, in base alla vostra esperienza, sulla validità probatoria che hanno i tabulati telefonici in un ricorso contro una multa per infrazione del CDS. In pratica è stato notificato ad un mio parente (proprietario della vettura che utilizzo) un verbale di contestazione per guida con telefonino(il presunto trasgressore sono io). Ho intenzione di far fare a lui la comunicazione dei dati del conducente in modo da far notificare anche al sottoscritto il verbale e poter procedere autonomamente al ricorso, fondato sulla produzione dei tabulati delle due sim a me intestate dal quale non risultano chiamate effettuate nell'ora indicata nel verbale! Inoltre la motivazione addotta nel verbale per la mancata contestazione immediata è assurda a parer mio. I Vigili infatti sostengono di non aver potuto fermarmi perche impegnati nella redazione di altro verbale (non potevano sospendere la compilazione del verbale, a maggior ragione essendo in due, e fermarmi? Non avrebbe creato problemi al traffico ne al loro lavoro penso). Pensate che su questa base il ricorso (o l'eventuale querela di falso, se ritenuta necessaria dal giudice) possa trovare accoglimento? Mi scuso per la prolissità :) e colgo l'occasione per augurarvi una buona giornata...

Avv. G. Lore
23-12-2010, 13:43
La prova non è assorbentem, ma solo indiziaria, comunque utile a suffragare le ragzioni di ricorso