PDA

Visualizza Versione Completa : 3° ritiro non recidivo nel biennio

stige
21-12-2010, 17:19
ciao a tutto il forum.

vi illustro brevemente il mio caso.
stendendo un velo pietoso e riempiendomi di vergogna mista ad umiliazione... ho avuto la sfortuna assurda di essermi fatto ritirare la patente per la 3 volta...
prima volta con incidente in terza fascia anno 2005
seconda volta prima fascia anno 2008
terza volta giugno 2010 seconda fascia

oggi mi è scaduto il ritiro di 6 mesi datomi dal prefetto ma in prefettura dicono non potermi restituire la patente sino all'esito della commissione medica locale..
caso vuole che sempre oggi avevo prenotato la visita in commissione....
mi hanno giudicato non idoneo a prescindere senza neanche visitarmi perchè mi hanno detto che loro dopo il terzo ritiro ti giudicano non idoneo a prescindere..e che dovrò fare ricorso contro il loro parere ed inviarlo all Unità Sanitaria Territoriale
preciso che già sul modulo per il ricordo è indicato il costo di tale visita che ammonta ad € 500 !!!!

Ora la mia domanda è : la patente inoltrando il ricordo mi vinene restituita considerando anche che sono scaduti i termini di ritiro ? se non poi doverla riconsegnare qualora perdessi il ricorso?

Mi rendo conto che il mio è un caso estremo e avrei necessità di conoscere esperienze analoghe

grazie

A.

erofelice
21-12-2010, 18:00
capisco il tuo caso molto complicato ma permettimi una battuta..hai fatto in 5 anni tutte e 3 le fasce..eccezionale...immagino che chi ti fermi sia sempre la stessa persona ? o mi sbaglio ...no sai giusto perche notavo che se si accaniscono con una persona con il potere che gli danno con questa legge sono c....amari...dobbiamo diventare tutti leccac...se no ci tolgono la patente gli eroi cc

stige
22-12-2010, 08:31
senza dover fare ricorso al giudizio della commissione medica...posso direttamente cambiare commissione come se nulla fosse e farmi giudicare da un'altra?

fabry73
05-01-2011, 16:55
ciao a tutti.
scusate se sono stato diverso tempo senza scrivere. scusa stige ma tu hai un problema che forse non hai considerato. la recidiva reiterata: revoca della patente se la terza infrazione accade entro i cinque anni dalla prima condanna.

stige
05-01-2011, 17:04
ciao e grazie mille per la tua risposta....
purtroppo di ci avevo pensato perchè sono recidivo nel quinquennio....
ma teoricamente nn sono mai stato condannato, ho fatto anche oblazione....
poi se ovviamente la recidiva scatta alla terza infrazione ( e non condanna) me la becco....poi per poterla rifare devo attendere un anno dalla sentenza di revoca...e ovviamente prima di poter riscrivermi a scuola guida dovrò ottenere l'idoneità della commissione....
sono in un bel pasticcio...mea culpa per carità.. ma sono grossi guai considerando che lavoro ad 1 ora 3 mezza da casa....

stige
13-01-2011, 17:20
è arrivato il DP di condanna ....sono abb incredulo....
multa di 4500 euro... ( 700 sanzione + x 15 giorni arresto)
e patente sospesa per un totale di 7 mesi ...di cui 6 già scontati...
mi è andata bene...!

Fessacchiotto
24-01-2013, 19:34
è arrivato il DP di condanna ....sono abb incredulo....
multa di 4500 euro... ( 700 sanzione + x 15 giorni arresto)
e patente sospesa per un totale di 7 mesi ...di cui 6 già scontati...
mi è andata bene...!
Ciao, come è finita in commissione?

Ismahel
25-01-2013, 10:32
ma cos'hai sopra la macchina? la freccetta come in GTA?