viktor
21-12-2010, 13:52
Salve,
Il 30/10/10 tramite raccomandata di Equitalia Esatri SpA mi veniva comunicato il fermo amministrativo della mia auto a causa di due multe relative ad infrazioni codice della strada (totale dovuto 301 euro).
Consultando l’archivio del PRA ho scoperto che la trascrizione di provvedimento di fermo amministrativo è del 08/06/2010 .
Vi chiedo è corretto questo comportamento? Dovevo essere avvisato tempestivamente del fermo amministrativo ? (Nel periodo del 08/06/10 – 30/10/10 ho rischiato una multa da Euro 714,00 a Euro 2.859,00 e l'assicurazione non copriva )
Ho poi pagato perché impossibilitato a fare diversamente.
Mi è stato detto che probabilmente il fermo amministrativo dell’auto è illegittimo: perché irrogato per debiti non erariali (alle multe per contravvenzioni stradali non si applicano le normative restrittive del fermo amministrativo)
Vi chiedo perciò un parere sulla legittimità del fermo amministrativo dell’auto
e se si puo’ procedere al ricorso (per tutto cio’ non relativo alle due multe):
con domanda di risarcimento danni materiali (fermo macchina, spese varie:
per esempio la cancellazione del fermo , il rischio corso, …) e morali ?
vi ringrazio anticipatamente.
Il 30/10/10 tramite raccomandata di Equitalia Esatri SpA mi veniva comunicato il fermo amministrativo della mia auto a causa di due multe relative ad infrazioni codice della strada (totale dovuto 301 euro).
Consultando l’archivio del PRA ho scoperto che la trascrizione di provvedimento di fermo amministrativo è del 08/06/2010 .
Vi chiedo è corretto questo comportamento? Dovevo essere avvisato tempestivamente del fermo amministrativo ? (Nel periodo del 08/06/10 – 30/10/10 ho rischiato una multa da Euro 714,00 a Euro 2.859,00 e l'assicurazione non copriva )
Ho poi pagato perché impossibilitato a fare diversamente.
Mi è stato detto che probabilmente il fermo amministrativo dell’auto è illegittimo: perché irrogato per debiti non erariali (alle multe per contravvenzioni stradali non si applicano le normative restrittive del fermo amministrativo)
Vi chiedo perciò un parere sulla legittimità del fermo amministrativo dell’auto
e se si puo’ procedere al ricorso (per tutto cio’ non relativo alle due multe):
con domanda di risarcimento danni materiali (fermo macchina, spese varie:
per esempio la cancellazione del fermo , il rischio corso, …) e morali ?
vi ringrazio anticipatamente.