PDA

Visualizza Versione Completa : mancata notivica 21 giorni

assthuni
17-12-2010, 10:44
salve a tutti,
volevo chiedere una cosa: mi è stata ritirata la patente e rientro nella parte amministrativa quindi la notifica doveva arrivare dopo 20 giorni,
oggi è il 21 giorno ,che devo fare?
vado in prefettura a chiedere se è stata emesse la sentenza ?
loro sono obbligati a mostrarmela e poi a consegnarmela?
la legge che dice?
grazie a tutti quelli che mi rispondono..

Dott. Perruolo
17-12-2010, 10:54
Precisamente vi sono 20 giorni per emettere il provvedimento e 30 giorni per notificarlo. Comunque può controllare in prefettura se l'ordinanza è stata emessa.

assthuni
17-12-2010, 11:41
se vado in prefettura e richiedo di vedere il documento di emissione,sono obbligati per legge a mostrarmelo e notificarlo di presenza o solo mostrarlo o niente di tutto?

assthuni
20-12-2010, 12:24
sono andato in prefettura, e non mi hanno voluto mostrare il provvedimento(sono obbligati a mostrarlo o no??) e comunque mi hanno detto che il provvedimento è stato emanato e notificato giorno 9 tramite raccomandata,ma a me non è arrivato niente(una raccomandata arriva al massimo 1-2 no sicuramente dopo 11 giorni e comunque conosco il postino e me lo avrebbe detto sicuramente..), comunque non ho capito una cosa... alcuni parlano di 30 giorni per la notifica ,altri di notifica immediata,cioè al massimo il giorno seguente, quale la cosa giusta?articolo 218
per favore aiutatemi, se non risolvo la cosa entro pochi giorni perdo il lavoro(confido anche nel fatto che farò ricorso e con molta probabilità lo vinco,visto che la procedura è stata errata), per me è molto importante avere ora la patente in attesa del processo.
grazie

bastians
20-12-2010, 14:08
se il provvedimento e' stato emanato entro i 20 giorni non puoi far nulla se non aspettare la notifica (altri 30 giorni)

assthuni
20-12-2010, 19:02
scusate ma se richiesto devono mostrarmi il provvedimento o non sono tenuti?
Perchè stamattina la signora incaricata era un pò vaga, e non trovava nel computer il provvedimento, poi alla consegna della domanda di restituzione, ha detto che aveva trovato e il provvedimento era stato già emanato.
A me è venuto il dubbio che era una bugia, ma è possibile mettere una data falsa di emissione? come faccio a saperlo?
perchè non fanno una legge chiara e semplice......
grazie per le risposte