PDA

Visualizza Versione Completa : Luogo Errato!



mctriglio
21-01-2008, 16:55
Ciao a tutti, sono stato multato per divieto di sosta in un area "verde"... che poi tanto verde non è in quanto è un pezzo sterrato di marciapiede... inoltre su questo posto parcheggiano tutti i giorni diverse macchine e mai una multa... l’unica volta che ho parcheggiato io me l’hanno data!! Cmq, il luogo è via "Monte Rosa" e sul verbale che ho trovato sul parabrezza c’era scritto via "Cime Rosa".. secondo voi posso contestarla? sulla notifica che mi è arrivata a casa c’è scritto via "monte rosa" ovvero il luogo dove effettivamente era la mia auto...
aspetto risposte... grazie in anticipo!

inforicorsi
24-01-2008, 00:33
se il verbale notificato per posta è scritto bene non puoi appigliarti a quanto scritto sul preavviso di accertamento.
il preavviso è un atto informale contro cui non è ammesso il ricorso, neanche nel caso in cui contenga errori

mctriglio
24-01-2008, 15:34
Grazie! allora mi tocca pagare! :-(

tanosuper
12-02-2008, 11:18
salve a tutti!! anche io sono stato multato per divieto di sosta in zona autobus. la macchina è stata portata via dal carroattrezzi.
rilevo che:
1)nel verbale redatto dagli ausiliari del traffico e nel verbale di rimozione l'indirizzo è errato
2)nel verbale degli ausiliari del traffico non si fa menzione dell'ordinanza sindacale di nomina.
3)secondo voi posso fare ricorso?? a buon fine??
4)posso chiedere anche il rimborso del costo del carroattrezzi?
5)devo comunicare i dati per la decurtazione punti anche se faccio riscorso?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Avv. Di Giorgio
12-02-2008, 14:12
i motivi 1) e 2) puoi utilizzarli per ricorrere.

il rimborso del costo del carroattrezzi lo potrai eventualmente chiedere una volta che la sentenza di annullamento del verbale sia divenuta definitiva.

i dati del conducente vanno cmq comunicati se non si vuole ricevere una sanzione, specifica, per omessa violazione dei dati (art. 126 - bis) infatti l'impugnativa della sanzione principale non sospende l'obbligo di comunicare i dati del conducente.

Sullivan
20-02-2008, 12:52
Il verbale che si riceve per posta deve recare una indicazione circa la sua conformità a quello esistente presso l'ufficio, ossia quello redatto materialmente dall'accertatore (che poi è il maledetto foglietto che ci troviamo sul parabrezza, oltre a quello NON VIENE REDATTO ALCUN ULTERIORE ATTO. Successivamente o viene spedito al contravvenzionato copia conforme di quel foglietto, o altro atto, ma sempre con visto di conformità). Se tra questi due documenti non c'è conformità, la multa è invalida o cimunque si può tentare di chiederne l'invalidazione.

Avv. Di Giorgio
20-02-2008, 17:13
quello della copia non conforme all'originale è un vizio formale abbastanza eccepito tuttavia spesso la P.A. "meccanizza" il verbale di accertamento rendendolo sempre difforme dal foglietto che si trova sul parabrezza. Purtroppo i GDP (quantomeno a roma) non ravvisano in questa difformità generata dalla meccanizzazione un vizio tale da inficiare il verbale.
può essere comunque un motivo da inserire ex multis (che in latino vero si dice ex multis)