PDA

Visualizza Versione Completa : Multa mail notificata



frsdoia
21-01-2008, 14:13
Buongiorno,
il 2 gennaio ho ricevuto a casa una multa a me indirizzata per aver omesso di comunicare i dati di ci fosse alla guida, obbligo richiamato in una precedente multa che io non ho mai ricevuto. Da un controllo con le poste sembrerebbe che la raccomandata di notifica relativa a questa presunta "prima" multa sia stata correttamnete indirizzata al mio indirizzo ma io non ho mai trovato la cartolina che solitamente, in caso di assenza del destinatario, viene lasciata.

Mi trovo quindi a dover pagare al prima multa (quella mai notificata) e la seconda per un'incombenza che non conoscevo.

Come posso procedere? C i sono glui estremi per fare ricorso o sono destinato a pagare?

Grazie in anticipo

Avv. Di Giorgio
21-01-2008, 14:22
la contravvenzione per omessa indicazione dati conducente, ex art. 126 - bis, quella che ha ricevuto per ultima per intendersi, deve comunque essere contestata autonomamente entro 60 gg. dalla notifica. il fatto che sia collegata ad una precedente contravvenzione nulla riguarda in relazione al procedimento di opposizione, i due verbali vivono di vita, e di contestazione, propria.

in merito alla prima contravvenzione, se lei ritiene di non aver ricevuto con notifica regolare il verbale, nel momento in cui presenta ricorso, sana automaticamente il vizio, pertanto se intende presentarlo bisogna addurre nel ricorso altri vizi oltre alla irregolaritą.