PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso fatto non dall'intestatario

enterprise72
13-12-2010, 23:09
Salve, vorrei porre un quesito :
Feci un ricorso per un verbale inesistente al giuice di pace,il quale fu accolto anche se l'intestatario dell'auto non ero io ma mia madre.
Successivamente un'altro verbale inesistente, stesso ricorso ma questa volta il giudice disse che io non potevo farlo poiche' non ero l'intestatario, io dissi ma il primo giudice mi ha dato ragione e poi e' un verbale non esistente, e lui disse che non poteva ... vabbe poi disse scadranno i termini ... booo e adesso nella sentenza non e' stata accettata. Come e' possibile cio' ?

Avv. G. Lore
14-12-2010, 09:19
Sbagliò il primo Giudice.
Si devono rispettare le regole procedurali e tra queste c'è la c.d. legittimazione attiva, ossia il diritto a incardinare una causa che compete unicamente al titolare del diritto discusso, ossia all'intestatario della sanzione

mfini
14-12-2010, 15:45
Ma se l'intestatario non puo' presentarsi all' udienza puo' delegare qualcun'altro?

Avv. G. Lore
14-12-2010, 15:53
Certo, ma un conto è la presenza in udienza, un conto è chi fa il ricorso

mfini
14-12-2010, 15:54
Mia madre ha presentato il ricorso ma non puo' andarci, mi puo' fare la delega a me che sono il figlio?

Avv. G. Lore
14-12-2010, 15:56
ripeto, sì.

larazza.to
14-12-2010, 18:37
avvocato vorrei un suo parere in merito al mio caso espresso in stato d'ebbrezza.....grazie.

Avv. G. Lore
14-12-2010, 18:55
Di penale non mi occupo, non sono la persona più indicata per darLe un parere

larazza.to
14-12-2010, 19:05
questa e' la risposta email che mi e' arrivata di risposta dal sito:Gentile Signore,tale spazio è demandato all'esame della documentazione allegata dagli utenti.Per questioni come la Sua è attivo il forum a cui La invitiamo a rivolgersi.

Avv. Giuseppe Lorè

Ticket Dettagli
Ticket ID: 11552
Dipartimento: Ufficio Legale
Priorità: Non urgente
Stato: On Hold

Avv. G. Lore
14-12-2010, 21:05
La ringrazio per aver pubblicato i miei dati sensibili compresi i numeri di telefono hce ovviamente edito ed invito a evitare in futuro iniziative del genere.
Io Le ho detto di rivolgersi al forum, se Lei vuolle un consulenza da me, gliela do, ma non credo che Lei voglia avere una consulenza da me su una materia che non gtratto, non vedo che utilità potrei darLe

larazza.to
14-12-2010, 21:42
ops...mi scusi avvocato ho fatto un copia incolla dell'email inviatomi dal sito che mi consigliava un suo consulto.
a questo punto penso che non serva comunque la ringrazio lo stesso e mi scuso ancora dell'accaduto.

enterprise72
14-12-2010, 22:49
Sbagliò il primo Giudice.
Si devono rispettare le regole procedurali e tra queste c'è la c.d. legittimazione attiva, ossia il diritto a incardinare una causa che compete unicamente al titolare del diritto discusso, ossia all'intestatario della sanzione

Grazie per la solerte risposta, vorrei aggiungere,nell' aprile del 2004 ci fu l'udienza e a ottobre del 2004 il giudice depone la sentenza in cancelleria.Oggi ho chiesto copia conforme poiche' non mi e' stata notificata la sentenza , ma oggi l'ente creditore mi chiede di pagare la cartella esattoriale.
Mi chiedo non posso far niente altro che pagare o posso ricorrere poiche' non mi e' arrivata la sentenza?

Avv. G. Lore
15-12-2010, 12:06
La sentenza non Le deve arrivare.
Deve essere Lei a estrarne copia