PDA

Visualizza Versione Completa : a seguito contesto art 186 cds



larazza.to
13-12-2010, 18:45
la mia domanda e' la seguente:
1) L'Agente di PS che, a seguito di verbale di contestazione riguardante l'art. 186 cds comunica quanto accaduto al mio datore di lavoro si rende responsabile di un comportamento perseguibile penalmente oppure e' meramente un comportamento immorale e scorretto?
grazie.

larazza.to
14-12-2010, 13:56
c'e' qualcuno che mi risponde???Avvocatoooooo

andre85
21-12-2010, 19:05
c'e' qualcuno che mi risponde???Avvocatoooooo

Non sono un avvocato... ma dato che in Italia va di moda la privacy credo che quel comportamento non sia corretto, però ahimè se è vero che l ha fatto si vede che poteva...
Comunque non è una cosa giusta in quanto anche a me è successo che gli agenti hanno informato gli incidentati che avevo bevuto (fino a quel momento non si erano accorti di nulla) in coseguenza di questo mi sono beccato un alcolizzato delinquente ed altri nomi di fronte a 50 persone, 3 giorni prima della scadenza farò quelera.

andre85
21-12-2010, 19:09
inoltre volevo aggiungere che in Italia non si è colpevoli fino a quando un giudice non emette sentenza di condanna, quindi quel poliziotto li era un giudice? ti ha processato per superdirettissima?
se per caso tu perdessi il lavoro, poi fai ricorso al 186 e per puro caso vinci il ricorso come viene messa la faccenda?

larazza.to
22-12-2010, 08:36
grazie andre85 della solidarieta'...

assthuni
22-12-2010, 11:01
Voglio dire una cosa:
da quello che è successo a me e da quello che leggo nel forum, ho capito che in Italia i polizziotti hanno troppo potere...
vanno contro la legge, inventano fatti, cercano di mettere nei guai a posta... si sentono giustificati a fare quello che vogliono..
in molti paesi d'europa e del mondo i polizziotti sono obbligati a filmare tutto con una telecamera fissa in auto, in italia scrivono quello che vogliono nel verbale.
A me, dopo avermi ritirato la patente, e alla domanda mia al polizziotto se era sicuro di aver visto me(sono stato fermato mentre ero fuori dall'auto e dicono di avermi visto poco prima guidare....)il polizziotto mi ha detto che non era per niente sicuro,anzi non aveva visto niente, e al mio allora al mio...mi togliete lo stesso la patente...mi è stato risposto "vabbe fai ricorso al giudice,se trovi uno sveglio in 5/6 mesi fissa il processo..." e si è girato a ridere con i colleghi in auto....
l'italia è il paese dei truffatori, viene permesso qualunque cosa e soprattutto alle persone di legge( ho visto in questo mese, polizziotti inventare cose e impiegati della prefettura falsificare documenti..), ...

larazza.to
22-12-2010, 17:52
assthuni purtroppo dimostrare che stanno scrivendo un falso e' molto ma molto difficile ....te pensa che anche nel mio caso dove sono stato "sputtanato" al mio datore di lavoro mi e' stato consigliato di non querelarlo perche' se in giudizio trovo il giudice che gli da ragione mi tocca anche risarcirlo...quindi cornuto e mazziato.non mi tocca che augurargli lo stesso natale che passero' io.