PDA

Visualizza Versione Completa : multa al mio ragazzo per presunto semaforo rosso (con me testimone)



chiaraven85
12-12-2010, 21:10
Salve a tutti! oggi è successa una cosa a dir poco sconcertante: eravamo in macchina, io e il mio ragazzo; premetto che sulla guida è sempre molto corretto e mai l'ho visto attraversare un incrocio col semaforo rosso, comunque, indipendentemente da tutto ciò, passiamo l'incrocio e a 150/200 metri quasi al buio (ormai erano le 16.35 e c'era già buio) e ci ferma la locale, inizialmente addirittura chiedendoci se avessimo le cinture e c'erano, poi saltano fuori con la storia del semaforo rosso. il mio ragazzo risponde assolutamente no, era verde altrimenti mi fermo, il vigile niente, poi mi metto di mezzo pure io e dico può pure starci che uno passa col rosso ma c'ero qua anch'io e le assicuro ke era verde, lui no no no... vabbè, non aggiungo commenti.. fa il verbale, la bellezza di 150 euro e la cosa peggiore sono i 6 PUNTI decurtati, al che siamo rimasti a bocca aperta!
com'è possibile che sti 2 a quella distanza, con scarsa visibilità e messi di traverso (in pratica avevano la macchina in una piccola traversa) possano farti una multa così ASSURDA??
infatti gli ho risposto ma come diavolo fate da qua a capire chi passa o chi nn passa col verde da una distanza del genere con tutto questo via vai e col buio? loro si vede dalla luce del semaforo (una luce gialla dietro un semaforo) che , indipendentemente da tutto, non hanno saputo e nn mi hanno voluto spiegare...:confused:
in pratica restava accesa indipendentemente dal fatto che passassero da un incrocio o dall'altra traversa.
adesso mi chiedo: giustamente siamo arrabbiati e indignati da cotanta arroganza e presunzione e siamo soprattutto CONVINTI DI ESSERE DALLA PARTE DELLA RAGIONE. il mio ragazzo vuole assolutamente fare ricorso ma non sa come muoversi tra questi cavilli burocratici... Aiutatemi x favore, credo che avere un testimone non sia cosa da poco

Avv. G. Lore
12-12-2010, 21:20
Invii il verbale e valuteremo la vicenda