Visualizza Versione Completa : Multa su strisce blu - Orario errato
Salve, ieri sera ho preso una multa sulle strisce blu, ovviamente di 38 euro perchè non avevo inserito il ticket. Praticamente su un tratto vicino a dove avevo lasciato la macchina, il cartello diceva che per l'orario in cui ero non dovevo pagare il ticket, ma cambiando strada di 20 metri nemmeno, c'era un nuovo cartello (che ho visto in seguito) in cui diceva che bisognava pagare, ma sono stato disattento e quindi la multa è teoricamente giusta però sulla multa è stato scritto l'orario 21 e 20 quando in realtà era alle 22 e 20, perchè alle 21 e 20 ero altrove.. ci sono gli estremi per un ricorso per orario sbagliato?
Avv. G. Lore
12-12-2010, 21:18
Da ciò che riferisce ha solo il preavviso sul parabrezza che è atto non opponibile, perchè informale e non previsto da nessuna legge.
Allo stato o paga o attende la notifica del verbale che deve avvenre entro 90 gg. e che conterrà la medesima sanzione attuale + circa 10 euro di spese di notifica.
A quel punto - in riferimento a quanto riferito dal verbale - potremo valutare eventuali ipotesi di opponibilità
Ok grazie, ma quant'è la probabilità che il ricorso abbia successo per un orario sbagliato? (nel caso, dovrei dimostrarlo no?)
Avv. G. Lore
13-12-2010, 09:37
Dipende dalle prove che può offrire
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.