PDA

Visualizza Versione Completa : Giorni Festivi?



Risikaio
21-01-2008, 09:32
Ciao a tutti, sono Antonio, new entry di questo forum.

Vi sarei molto grati se mi riusciste a togliere un dubbio.

Riguarda una multa (naturalmente) e più precisamente una multa "per non aver esposto il tagliandino di parcheggio a pagamento".
Fin qui tutto ok se non per il fatto che la multa mi è stata notificata un SABATO, dove il parcheggio indicava (con il simbolo dei 2 martelletti incrociati) parcheggio a pagamento nei giorni feriali.

Io mi chiedo, prima di eventualmente fare ricorso, il sabato è considerato feriale o festivo? I due martelletti non indicano i giorni che vanno dal lunedì al venerdì?

Grazie infinite

fabius1970
08-03-2008, 14:34
QUOTE=Risikaio;1924]Ciao a tutti, sono Antonio, new entry di questo forum.

Vi sarei molto grati se mi riusciste a togliere un dubbio.

Riguarda una multa (naturalmente) e più precisamente una multa "per non aver esposto il tagliandino di parcheggio a pagamento".
Fin qui tutto ok se non per il fatto che la multa mi è stata notificata un SABATO, dove il parcheggio indicava (con il simbolo dei 2 martelletti incrociati) parcheggio a pagamento nei giorni feriali.

Io mi chiedo, prima di eventualmente fare ricorso, il sabato è considerato feriale o festivo? I due martelletti non indicano i giorni che vanno dal lunedì al venerdì?

Grazie infinite[/QUOTE]

Ho avuto lo stesso problema in data odierna !!!
Qlkn sa dove posso rinvenire dei rif. normativi che dicano se il sabato sia feriale o prefestivo e se il simbolo dei martelletti incrociati lo includano o meno
Grazie 1000
:confused::confused::confused:

Avv. Di Giorgio
08-03-2008, 17:53
il sabato è un prefestivo, quindi non rientra tra i feriali, per cui fai una foto al cartello in questione ti servirà come prova del fatto nel momento in cui andrà predisposto il ricorso. appena ricevi il verbale inviane copia a inforicorsi@gmail.com ti verrà fornito parere in merito

fabius1970
28-03-2008, 13:31
il sabato è un prefestivo, quindi non rientra tra i feriali, per cui fai una foto al cartello in questione ti servirà come prova del fatto nel momento in cui andrà predisposto il ricorso. appena ricevi il verbale inviane copia a inforicorsi@gmail.com ti verrà fornito parere in merito
:o :o :o :o.
Lo sapevo che avevo ragione.....8)8)
Dato che la multa è già stata pagata, posso cmq fare ricorso ?
Il verbale che Le invierò, indipendentemente la sua risposta, è quello che mi hanno lasciato gli ausiliari della sosta sul parabrezza, o indende quello che mi avrebbero dovuto inviare mezzo posta se non avessi pagato?
Nel secondo caso aiuteremo futuri eventuali automobilisti sfortunati.
Grazie anticipatamente
Fabius1970
:-[:-[:-[

Avv. Favero
28-03-2008, 16:01
Purtroppo pagando il verbale non si può più fare ricorso.

frank10
30-08-2008, 21:33
Ho avuto anch'io la stessa situazione: pensavo che il sabato non rientrasse nei feriali...

Invece ho controllato meglio e mi pare che purtroppo il simbolo dei due martelli intenda i giorni feriali, cioè lavorativi, quindi il sabato è compreso.

Infatti per escluderlo esiste anche la dicitura esplicita 'Lun-ven'.

Vi chiedo cortesemente di informarvi ancora su questo punto, in modo da avere una risposta definitiva. Grazie.

Avv. Favero
01-09-2008, 09:05
E' proprio così, il sabato è feriale.