Visualizza Versione Completa : Lavori socialmente Utili comune di Milano
Lavori socialmente Utili comune di Milano. sapete se il comune li applica
qualcuno li ha fatti con il comune di Milano ??
Grazie 100o
In altro forum una persona di Monza ha cercato da sé un'ente che lo "prendesse" ed ha proposto la cosa al pm.
ok cerchero mi faccio fare una lettera dall ente? Aspetto dp o lo faccio ora? Grazie
ciao ti ricordi il nome dell'utente di monza ?
QUASI ASTEMIO
13-01-2011, 18:46
Ciao
Io ho fatto cosi...
Prima ho fatto il pattegiamento col pm
poi mi sono cercato da solo un'associazione disposta a prendermi (DEVI AVERE UNA LETTERA DI DISPONIBILITA DELL'ASSOCIAZIONE PRIMA DI ARRIVARE DAVANTI AL GIUDICE )
ora aspetto di andare davanti al giudice e li verranno proposti a lui.
sono complicati da muorire questi lsu ma dove siamo finiti
QUASI ASTEMIO
13-01-2011, 19:42
No non sono comlicati il fatto e che le ass. che anno stipulato convenzioni sono ancora poche e la lista di quelli che vogliono utilizzare sto sistema e lunga sopratutto perche tutti lavorano e quindi vorrebbero svolgere sti lavori al sabato la domenica o la sera Io che sono a casa in cassa integrazione ho trovato subito.....Comunque vedi te se anche avessi lavorato avrei preso ferie...Mi sa che conviene.
dunque serve necesariamente una assnciazione convezionata con il tribunale?
QUASI ASTEMIO
13-01-2011, 20:15
Si e assolutamente necessario che c sia la convenzione.
QUASI ASTEMIO
13-01-2011, 20:28
Guarda sul sito del tribunale io ha trovato la lista delle convenzioni li.
provero' a vedere ..... grazie
QUASI ASTEMIO
13-01-2011, 20:56
Altrimenti cerca con google tutte le ass onlus di milano e telefona telefona telefona l'unico modo e arrangiarsi visto che siamo equiparati agli assassini nessuno ti da una mano....
Associazioni di Milano e provincia - Assistenza - Volontariato (http://www.associazioni.milano.it/info/pg_aree_02.php)
io sono di milano ma il fatto e' successo in provincia di monza
ho guardato sul sito ma c'e' nulla ..... domani provero' a chiamare ..intanto cazzo sto pagando il deposito di un auto che molto probabilmente non avro' piu' ! allucinante mi chiedo se il fine sia quello di educare oppure un gioco al massacro il tutto per qualche birra in piu'
QUASI ASTEMIO
13-01-2011, 21:13
Tranquillo se fai sti benedetti lavori la macchina te la ridanno non paghi nulla ( se non l'avvocato ) e ti dimezzano la sospensione della patente.
Poi valuta te nel senso se la tua macchna vale 2000 euro fai i conti e di deposito ti costa 3000 oppure ipoteticamente parlando senza far i lavori la sospensione e di 12 mesi ma a te non importa perche non usi necessariamente la macchina puoi sempre richiedere la sospensione condizionale della pena ( non paghi na lira ma se nei 2 anni fai una qualsiasi cazzata ( penale ) te le fanno pagare entrambe devi fare i tuoi conti e poi decisere con tranquillita.
SE LA MACCCHINA LA COFISCANO TU NON PAGHI NULLA NEANCHE IL CARROATREZZI CHE LA PORTATA VIA.
LA PENA LA DEVI SVOLGERE NEL COMUNE / PROVINCIA DI RESIDENZA CIOE' MILANO.
quasi astemio ! sei gagliardo! sei fai i lsu la pena e' sospesa ?
p.s il mio avvocato si e' gia' preso 1.200 io mi sto sbattendo un casino .... lo vedo poco attivo ... forse sono io che sono iperattivo sai con tutte le cause che avra' .......
QUASI ASTEMIO
13-01-2011, 21:54
PATENTE.it - Articolo 186 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-186-cds)
9-bis. Al di fuori dei casi previsti dal comma 2-bis del presente articolo, la pena detentiva e pecuniaria può essere sostituita, anche con il decreto penale di condanna, se non vi è opposizione da parte dell'imputato, con quella del lavoro di pubblica utilità di cui all'articolo 54 del decreto legislativo 28 agosto 2000, n. 274, secondo le modalità ivi previste e consistente nella prestazione di un'attività non retribuita a favore della collettività da svolgere, in via prioritaria, nel campo della sicurezza e dell'educazione stradale presso lo Stato, le regioni, le province, i comuni o presso enti o organizzazioni di assistenza sociale e di volontariato, o presso i centri specializzati di lotta alle dipendenze. Con il decreto penale o con la sentenza il giudice incarica l'ufficio locale di esecuzione penale ovvero gli organi di cui all'articolo 59 del decreto legislativo n. 274 del 2000 di verificare l'effettivo svolgimento del lavoro di pubblica utilità. In deroga a quanto previsto dall'articolo 54 del decreto legislativo n. 274 del 2000, il lavoro di pubblica utilità ha una durata corrispondente a quella della sanzione detentiva irrogata e della conversione della pena pecuniaria ragguagliando 250 euro ad un giorno di lavoro di pubblica utilità. In caso di svolgimento positivo del lavoro di pubblica utilità, il giudice fissa una nuova udienza e dichiara estinto il reato, dispone la riduzione alla metà della sanzione della sospensione della patente e revoca la confisca del veicolo sequestrato. La decisione è ricorribile in cassazione. Il ricorso non sospende l'esecuzione a meno che il giudice che ha emesso la decisione disponga diversamente. In caso di violazione degli obblighi connessi allo svolgimento del lavoro di pubblica utilità, il giudice che procede o il giudice dell'esecuzione, a richiesta del pubblico ministero o di ufficio, con le formalità di cui all'articolo 666 del codice di procedura penale, tenuto conto dei motivi, della entità e delle circostanze della violazione, dispone la revoca della pena sostitutiva con ripristino di quella sostituita e della sanzione amministrativa della sospensione della patente e della misura di sicurezza della confisca. Il lavoro di pubblica utilità può sostituire la pena per non più di una volta.
marcoguida
27-12-2011, 17:09
No non sono comlicati il fatto e che le ass. che anno stipulato convenzioni sono ancora poche e la lista di quelli che vogliono utilizzare sto sistema e lunga sopratutto perche tutti lavorano e quindi vorrebbero svolgere sti lavori al sabato la domenica o la sera Io che sono a casa in cassa integrazione ho trovato subito.....Comunque vedi te se anche avessi lavorato avrei preso ferie...Mi sa che conviene.
ciao, ho cercato anche io sul tribunale di milano (http://www.tribunale.milano.it/index.phtml?Id_VMenu=1): possibile che siano solo 12 gli enti convenzionati???
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.