PDA

Visualizza Versione Completa : etilometro: ho fatto una sola prova 1.80 la seconda mi sono rifiutato cosa rischio i

valmont
10-12-2010, 14:04
i polizziotti discono che mi sono rifiutato di fare la seconda soffiata
la prima era 1.8
cosa rischio in piu' ?

valmont
10-12-2010, 17:42
potete per favore aiutarmi a capire se possa essere un danno sia di condanna multa e magggiori punti ?

Aufbau
10-12-2010, 21:31
Non cambia molto...
Se si è profondamente ubriachi conviene rifiutarsi poiché la sospensione della patente in tal caso parte da 6 mesi anziché da un anno.
Per il resto è sempre una terza fascia, quindi multone, sequestro, fedina...devi andare da un avvocato e patteggiare per sospensione e lpu...

valmont
10-12-2010, 23:28
grazie molte. dunque potrebbe andarmi meglio ? ho sentito pero' che tolgono dei punti ? senti e per il contromano non mi hanno dato nessuna nulta in mano che dici passa?

valmont
10-12-2010, 23:46
mi sono dimenticato una cosa molto importante :

io e uno tipo di ci siamo querelati per rissaecc... competenza del giudice di pace l'esito di questa cosa potrebbe incidere nel pagamento della condanna con codizionale per art 186 ?

Aufbau
11-12-2010, 08:43
grazie molte. dunque potrebbe andarmi meglio ? ho sentito pero' che tolgono dei punti ? senti e per il contromano non mi hanno dato nessuna nulta in mano che dici passa?

Per la durata della sospensione sì!
Per il contromano spera!
I carabinieri o chi per loro hanno stilato un verbale di ricostruzione in cui descrivono le circostanze in cui ti hanno fermato, magari hanno scordato il particolare se di poco conto.
Per dire, quando mi hanno fermato, io avevo i fendinebbia accesi poiché appena uscito da un parcheggio serrato: non lì hanno considerati...però un contromano è decisamente più grave, poi dipende anche dal dove...spera insomma!
In ogni caso nella tua fascia è fondamentale farsi tutelare da un avvocato...

Aufbau
11-12-2010, 08:44
mi sono dimenticato una cosa molto importante :

io e uno tipo di ci siamo querelati per rissaecc... competenza del giudice di pace l'esito di questa cosa potrebbe incidere nel pagamento della condanna con codizionale per art 186 ?

Se non hai precedenti penali non ci pensare neanche.

valmont
11-12-2010, 10:47
al momento solo pulitissimo ma sono ancora in ballo con quella querela da ( ci siamo querelati entrambi ) da 1 e mezzo