garry974
09-12-2010, 22:44
Salve mi sono appena registrato, avrei bisogno di aiuto: oggi ho ricevuto una multa da un autovelox fisso situato nel Comune di Piombino (LI) in loc. La Fiorentina. Tralasciando il fatto che e' una multa fatta il 17/10/2010 su una strada che, assolutamente, non richiedeva un velox da 50km in quanto e', come sempre, in discesa e dopo una strada dritta per circa 3 km, fuori dal centro abitato, quindi ad hoc giusto per le solite esigenze di cassa dei vari comuni cogliendo il cittadino in fallo confidando sulla distrazione dello stesso che magari conosce la postazione (faccio presente che e' molto molto difficoltoso mantenere la velocita' dei 50km su quel tratto a causa della pendenza della strada)... Volevo sapere come puo' una persona difendersi, cioe' come mai non viene contestata l'infrazione subito? mi hanno "accertato" un'infrazione di ben "15km" in piu' rispetto al limite. Dopo 2 mesi. Che senso ha una condotta simile se non quella di raccattare i soldi dai cittadini? Possiamo dire che e' un pizzo, no? Il mafioso ti uccide se non paghi, lo Stato ti fa un fermo amministrativo se non paghi il pizzo per un'infrazione che nessuno puo' contestare e che non sai neanche se realmentee hai commesso (faccio presente che sto sempre molto attento su quel tratto). Lo Stato non si fida di me ed io devo fidarmi di lui che mi manda un verbale NON FIRMATO NE' TIMBRATO dai Vigili e dove c'e' riportato "GLI ACCERTATORI" con UN SOLO NOME DI UN VIGILE E SENZA FIRMA. Quindi una divisa qualunque una mattina puo' svegliarsi e spedire lettere cosi' a chiunque. E' regolare che nel corpo del verbale non ci siano ne' timbri ne' firme? Ed un accertatore, che peraltro non firma, e' regolare? E' regolare che al giorno d'oggi con tutta la telematica io debba vedermi recapitare una multa dopo 2 mesi, quando loro al volo tramite il PRA possono interrogere immediatamente la targa e risalire a me? o e' tutta una manovra per far cassa mandando alla cieca multe che nessuno puo' contestare... come posso ricordare a distanza di 2 mesi? Volevo sapere se e' ammissibile un ricorso contro una multa simile, ma sinceramente 170 euro li digerisco veramente male. Grazie mille, a presto
Andrea Colli:mad:
Andrea Colli:mad: