PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente

QwertyLol
09-12-2010, 19:52
Salve a tutti,
Purtroppo oggi mi madre ha subito un tamponamento da parte di un anziano in una rotonda, in pratica mentre lei era già all'interno questo individuo partendo dal suo stop la tamponata lateralmente sul retrotreno per poi andarsene facendo anche gesti poco carini, una macchina che ha assistito ha inseguito l anziano fermandolo poco più avanti, arrivati i carabinieri hanno detto che questo deficente ha già avuto molti incidenti di cui uno la settimana scorsa, ha rifiutato di mettere di mezzo l assicurazione e voleva fare metà per ciascuno dei danni, ovviamente mia madre ha rifiutato ma da stupida ha accettato il consiglio dei carabinieri che le an detto di non chiamare l assicurazione ma di fidarsi del vecchietto che ha detto che avrebbe pagato, nessun verbale è stato rilasciato, quindi la documentazione è inesistente, il vecchietto dice anche che con 30€ e una mano di vernice va tutto apposto, direi che è molto ottimista perchè sono minimo 500 o 600€ di danni, ora mi chiedo, se l anziano non paga noi senza documentazione ne sengalazione all assicurazione come possiamo fare? se si, esiste un modo per far ritirare la patente a questo individuo che fa almeno un incidente a settimana, che ovviamente se mai dovese colpire una moto oun pedone lo ammazza? io mi chiedo come le forze dell ordine possano permettere di circolare certa gente e manco rilasciare documentazione e poi fare una tragedia per un bicchiere di alchol o 10km/h di eccesso.... sono abbastanza incavolato spero di aver spiegato bene la situazione

Avv. G. Lore
10-12-2010, 11:33
La sanzione amm.va è di conseguenza dell'Autorità preposta, quindi non Sua.
Purtroppo è stato fatto un errore madornale nel procedere in tal senso.
Ha almeno i dati o nulla?
Se li ha faccia la denunica di sinistro alla Sua ass.ne che pagherà i danni applicandosi il risarcimento diretto

QwertyLol
10-12-2010, 13:42
Prima di tutto la ringrazio per la risposta,
comunque si i dati dell anziano li abbiamo e questa mattina dopo un po di storie siamo andati alla sua assicurazione (un maleducato come quello dello sportello non lo mai visto) e siamo riusciti a fargli compilare la constatazione amichevole visto che il danno è elevato (ponte piegato, gomma distrutta e carrozzeria piegata), speriamo tutto proceda per il meglio.
quello che mi chiedo è come possano permettergli di circolare, la sua assicurazione è posta su una strada molto stretta e trafficata, e lui cosa fa? si ferma IN MEZZO alla strada mette le 4 frecce (ha fatto frenare bruscamente le auto dietro di lui) scende e con tranquillità e si dirige verso l entrata dell assicurazione lasciando li il veicolo, gl abbiamo fatto spostare a forza perchè secondo lui li non dava fastidio a patto che io stessi li a controllarlo in modo che non gli facessero la multa... non ho parole...

Avv. G. Lore
10-12-2010, 13:45
Nonostante bene.
Ricordi che comunque Lei deve rivolgersi alla Sua ass.ne per il risarcimento

QwertyLol
10-12-2010, 14:29
La ringrazio molto per le risposte =)

Avv. G. Lore
10-12-2010, 14:38
Si figuri