PDA

Visualizza Versione Completa : disperato - ritiro patente 186 terza fascia

valmont
08-12-2010, 11:32
Ciao, sabato mi hanno sorpreso contromano
ero ubriaco valori circa 180-190
verbali di sequestro patente e veicolo
sui verbali non hanno scritto il valore dell'etilometro a voce vi hanno detto che era altro su quella cifra

sono incesurato e ho 26 punti sulla patente

io non ho 20.000 euro per poter pagare multe e pene non fatte
la multa di divieto di senso vietato non le l'hanno data e nenache lo hanno scritto sul mio verbale

potete aiutarmi sono veramente distrutto

grazie 10000

valmont
08-12-2010, 16:05
Ciao, sabato mi hanno sorpreso contromano
ero ubriaco valori circa 180-190
verbali di sequestro patente e veicolo
sui verbali non hanno scritto il valore dell'etilometro a voce vi hanno detto che era altro su quella cifra

sono incesurato e ho 26 punti sulla patente

io non ho 20.000 euro per poter pagare multe e pene non fatte
la multa di divieto di senso vietato non le l'hanno data e nenache lo hanno scritto sul mio verbale

potete aiutarmi sono veramente distrutto

grazie 10000

scusate :
ma e' normale che sul verbale ci sia scritto stato di ebrezza senza il tasso ???
e' normale che non mi abbiano dato la multa di contromano ?

per favore aiutatemi

pontino82
08-12-2010, 16:56
scusate :
ma e' normale che sul verbale ci sia scritto stato di ebrezza senza il tasso ???

Assolutamente si, tutto normale.

valmont
08-12-2010, 17:13
ma non mi hanno rilasciato nulla con il valore perche'?

Aufbau
08-12-2010, 20:29
ma non mi hanno rilasciato nulla con il valore perche'?

È tutto coperto dal segreto istruttorio...quel che ti ricordi...

valmont
08-12-2010, 20:39
che cifra in denaro potrebbe aspettarmi ? la macchina non la rivedo vero ?
sono distrutto e non so dove prendere i soldi ma non e' un po' esagerata questa cosa ?

valmont
08-12-2010, 20:45
aufbau... sono veramente disperato ...quanti soldi possono chiedermi ? io guadagno 1200 ma come faccio ? non mangio ?

valmont
08-12-2010, 20:56
nessuno mi sa dare un cifra indicativa per favore ????

grazie

giovanni30
08-12-2010, 21:26
guarda...a me 2.16 piu incidente: sequestro auto+ 14000 euro+ 1 anno di sospensione patente....la pena e' sospesa con la condizionale(non paghi nulla)nel tuo caso non so come funziona per il fatto che eri contromano....rivolgiti al piu presto ad un avvocato.....informati subito specialmente se puoi richiedere i lavori di pubblica utilita'....non ti scoraggiare,piano piano risolverai tutto....avanti a testa alta,i criminali sono altri ;)

Patti89
09-12-2010, 03:32
Anch'io come voi sono caduta nella trappola della "giustizia" (se così vogliamo chiamarla).
Brevemente racconto cosa mi è successo...
Sabato 4 dicembre dopo una serata in discoteca, vengo fermata perchè al telefono e senza cinture di sicurezza (ma questo è il minimo). Subito dopo la multa mi viene fatto l'etilometro che segna la prima volta 1,72 e dopo 5 minuti 1,70.
Patente ritirata. Macchina sequestrata ai fini della confisca. Per nn parlare del processo, l'ammenda, fedina penale sporca e tutte le altre varie spese che dovrò affrontare.
Fatto il punto della situazione personalmente, moralmente e fisicamente sono una persona distrutta.
Sono una ragazza di quasi 21 anni, solare, ambiziosa, e piena di sogni ma da giorni non dormo, non mangio più, piango e non esco di casa. Non riesco a vedere via d'uscita.
Ora sono passati soli pochi giorni nei quali ho sentito carabinieri, polizia, avvocati, amici ma nessuno ha saputo darmi soluzioni logiche e ragionevoli e io sono già sull'orlo di una depressione. Perchè non c'è modo di salvare almeno il salvabile ovvero dissequestrare la macchina che IO HO COMPRATO, IO STO PAGANDO, per la quale OGNI GIORNO mi alzo e vado a LAVORARE ONESTAMENTE!
Io non mi sento una vittima, che sia chiaro. Ho sbagliato. Superficialmente dopo aver bevuto mi sono messa alla guida della mia macchina (intestata a me) e fortunatamente non ho ho fatto male a nessuno in quanto non ho provocato incidenti ma se non fermata dai poliziotti potevo anche non stare più qui a parlarne oggi. Sta il fatto che io voglio pagare l'errore commesso, offrendomi inoltre disponibile a lavori di pubblica utilità (i famosi LPU per dimezzare la sospensione della patente e l'ammenda da pagare) ma confiscare una mia proprietà, l'unica che una ragazza della mia età si è riuscita a conquistare nn con pochi sacrifici, credo sia veramente troppo. Qui abbiamo sfiorato i limiti del possibile e immaginabile!!!
Solo chi è nella mia stessa condizione può capire il mio stato d'animo.
Mi sento violatata psicologicamente! Da chi? Dal signor "Stato" e dalla signora "Legge" che tanto ogni scusa è buona per approfittarsi di noi poveri cittadini che intanto già paghiamo le tasse e in esse paghiamo anche i famosi depositi che custodiscono le NOSTRE vetture fino a quando non diventeranno le LORO vetture che venderanno all'asta. E il ricavato dei soldi???
Senza che mi dilungo ancora nel discorso perchè ci sarebbe molto da dire concludo col confermare che siamo di fronte ad un FURTO LEGALE e bisogna assolutamente fare qualcosa perchè anche se necessaria e indispensabile per me che però ora rimango senza patente, della mia macchina nè ha bisogno mia madre, essendo l'unico mezzo in famiglia e a prescindere da questo voglio essere libera di scegliere il destino della MIA macchina!

Per favore aiutatemi
Patrizia

Bostrom
09-12-2010, 08:26
Ragazzi, se non avete commesso incidenti cercate di stare piu tranquilli. Chiedete la custodua dell'auto intanto, inoltre andate da un avvocato e fate subito il patteggiamento chiedendo gli lpu per dimezzare la sospensione ed ed evitare la confisca. Forza e coraggio... E uno schifo lo so, ma utilizzate la testa non per piangervi addosso ma per trovare il minore dei mali.

valmont
09-12-2010, 12:49
mi ha chiamato la polizia mi hanno di andare a ritirare la macchina hanno detto che ho soffiato solo una volta perche la seconda mi sono rifiutato la prima era alta 190 passo guai?

togi
09-12-2010, 12:59
mi ha chiamato la polizia mi hanno di andare a ritirare la macchina hanno detto che ho soffiato solo una volta perche la seconda mi sono rifiutato la prima era alta 190 passo guai?

con il rifiuto sei sempre in 3 fascia con sospensione patente da 6 mesi a 2 anni, considerato che il tuo tasso era alto se soffiavi eri sempre in 3 fascia però con sosp. da 1 anno a 2 anni, per cui meglio così. anch'io ho avuto il rifiuto! già condannato però con aggravante incidente per cui ho avuto 6 mesi dal prefetto e altri 6 mesi dopo il processo, per cui nel tuo caso senza aggravanti potresti prendere solo 6 mesi di sospensione!

togi
09-12-2010, 13:01
però la tua aggravante potrebbe essere l'ora notturna

simone84hp
09-12-2010, 13:23
Sono 10 mesi che mi ritrovo senza patente con la macchina sequestrata, con 2 udienze rinviate dal giudice di pace.
L'unica cosa che posso dirvi è che dopo 10 mesi ormai mi ci sono abituato. Il giorno dopo lo ammetto ero a pezzi, però col passare del tempo, con gli amici accanto che mi hanno sostenuto e soprattutto accompagnato ora posso dire che non è una tragedia, tutto si risolve, quindi non disperatevi.

simone84hp
09-12-2010, 13:25
Anch'io come voi sono caduta nella trappola della "giustizia" (se così vogliamo chiamarla).
Brevemente racconto cosa mi è successo...
Sabato 4 dicembre dopo una serata in discoteca, vengo fermata perchè al telefono e senza cinture di sicurezza (ma questo è il minimo). Subito dopo la multa mi viene fatto l'etilometro che segna la prima volta 1,72 e dopo 5 minuti 1,70.
Patente ritirata. Macchina sequestrata ai fini della confisca. Per nn parlare del processo, l'ammenda, fedina penale sporca e tutte le altre varie spese che dovrò affrontare.
Fatto il punto della situazione personalmente, moralmente e fisicamente sono una persona distrutta.
Sono una ragazza di quasi 21 anni, solare, ambiziosa, e piena di sogni ma da giorni non dormo, non mangio più, piango e non esco di casa. Non riesco a vedere via d'uscita.
Ora sono passati soli pochi giorni nei quali ho sentito carabinieri, polizia, avvocati, amici ma nessuno ha saputo darmi soluzioni logiche e ragionevoli e io sono già sull'orlo di una depressione. Perchè non c'è modo di salvare almeno il salvabile ovvero dissequestrare la macchina che IO HO COMPRATO, IO STO PAGANDO, per la quale OGNI GIORNO mi alzo e vado a LAVORARE ONESTAMENTE!
Io non mi sento una vittima, che sia chiaro. Ho sbagliato. Superficialmente dopo aver bevuto mi sono messa alla guida della mia macchina (intestata a me) e fortunatamente non ho ho fatto male a nessuno in quanto non ho provocato incidenti ma se non fermata dai poliziotti potevo anche non stare più qui a parlarne oggi. Sta il fatto che io voglio pagare l'errore commesso, offrendomi inoltre disponibile a lavori di pubblica utilità (i famosi LPU per dimezzare la sospensione della patente e l'ammenda da pagare) ma confiscare una mia proprietà, l'unica che una ragazza della mia età si è riuscita a conquistare nn con pochi sacrifici, credo sia veramente troppo. Qui abbiamo sfiorato i limiti del possibile e immaginabile!!!
Solo chi è nella mia stessa condizione può capire il mio stato d'animo.
Mi sento violatata psicologicamente! Da chi? Dal signor "Stato" e dalla signora "Legge" che tanto ogni scusa è buona per approfittarsi di noi poveri cittadini che intanto già paghiamo le tasse e in esse paghiamo anche i famosi depositi che custodiscono le NOSTRE vetture fino a quando non diventeranno le LORO vetture che venderanno all'asta. E il ricavato dei soldi???
Senza che mi dilungo ancora nel discorso perchè ci sarebbe molto da dire concludo col confermare che siamo di fronte ad un FURTO LEGALE e bisogna assolutamente fare qualcosa perchè anche se necessaria e indispensabile per me che però ora rimango senza patente, della mia macchina nè ha bisogno mia madre, essendo l'unico mezzo in famiglia e a prescindere da questo voglio essere libera di scegliere il destino della MIA macchina!

Per favore aiutatemi
Patrizia

Visto che è l'unico mezzo in famiglia chiedi l'affidamento del mezzo, il mezzo non può essere cmq usato però almeno non ci paghi il sequestro!

Patti89
09-12-2010, 15:16
Visto che è l'unico mezzo in famiglia chiedi l'affidamento del mezzo, il mezzo non può essere cmq usato però almeno non ci paghi il sequestro!

Questo è quello che mi è stato consigliato dalla polizia e non si sa neanche se la richiesta dell'affidamento verrà accettata! Ma se per assurdo io ritiro la macchina perchè è l'unico mezzo in casa e nessuno può usarlo è tutto un cavolo. (giustamente mi hai risposto che almeno fino alla confisca non pago il deosito)
ma è proprio la confisca che voglio evitare. La patente prima o poi la rivedrò!
Cosa devo fare affinchè non mi confischino la macchina?
NON PUò DIVENTARE DELLO STATO! Non è "il corpo del reato" in quanto non ho commesso incidenti. Ho solo avuto la sfiga di essere stata fermata.
Please, sto malissimo, sto vivendo un incubo e non vedo soluzioni.
Non sono una criminale!!! Eppure mi stanno facendo sentire come se avessi ucciso qualcuno :(

simone84hp
09-12-2010, 15:30
Questo è quello che mi è stato consigliato dalla polizia e non si sa neanche se la richiesta dell'affidamento verrà accettata! Ma se per assurdo io ritiro la macchina perchè è l'unico mezzo in casa e nessuno può usarlo è tutto un cavolo. (giustamente mi hai risposto che almeno fino alla confisca non pago il deosito)
ma è proprio la confisca che voglio evitare. La patente prima o poi la rivedrò!
Cosa devo fare affinchè non mi confischino la macchina?
NON PUò DIVENTARE DELLO STATO! Non è "il corpo del reato" in quanto non ho commesso incidenti. Ho solo avuto la sfiga di essere stata fermata.
Please, sto malissimo, sto vivendo un incubo e non vedo soluzioni.
Non sono una criminale!!! Eppure mi stanno facendo sentire come se avessi ucciso qualcuno :(

Come ti capisco...condivido ogni tua parola.
La confisca la vedo una cosa immorale, e ti taglia le gambe perchè se ti confiscano un'auto che devi continuare a pagare per altri 5/6 anni è una vera mazzata, però ti ripeto col passare dei giorni ritroverai la tranquillità!
L'unica cosa che dopo 10 mesi non mi è passata è la voglia di bere...e l'odio per le FDO!!! Visto che quella sera mi hanno detto una cifra di cavolate

HappyDriver
09-12-2010, 16:04
Per salvare la macchina chiedi al tuo avvocato di patteggiare e in fase di giudizio presentati con gia' una lista di Enti con dichiarazione loro che ti prendono a lavorare come LSU.
Fate il calcolo corretto nella conversione giornicarcere,multa/ore di volontariato e ti verra' ridata l'auto+ il dimezzamento della sospensione della patente.

valmont
09-12-2010, 19:28
la pena risulta sulla fedina x il lavoro?

simone84hp
09-12-2010, 19:37
La pubblica amministrazione per la quale lavoro non ha considerato questo come un reato pena la mancata assunzione

bastians
09-12-2010, 20:32
la pena risulta sulla fedina x il lavoro?

la fedina penale e' compromessa, ma non e' visibile per i privati, solo le forze dell'ordine possono vederla, ma a domanda specifica sul fatto avere condanne penali purtroppo bisogna rispondere di si!

valmont
09-12-2010, 20:40
con un datore di lavoro ti chiede la fedina per la'ssuzione c'e' scritto ?

valmont
09-12-2010, 20:43
oggi sono stato dall'avvocato:
mi ha detto che proveremo fare richiesta di custodia dell'auto fra una 20 di giorni e chiederemi di poter fare i lavori socialmente utili. se non accettano mi ha detto che comunque sia la multa ( 1500-6000) che i giorni di reclusione x 250 non si pagano perche ' la pena e' sospesa
deve controllare se c'e' la non menzione
dopo 5 anni viene cmq cancellata ?

gino
10-12-2010, 00:02
Nel caso della condizionale non ci può essere la non menzione nel casellario per fini privati.
E in ogni caso non viene "cancellato" nulla, quando si viene condannati l' iscrizione c'è sempre.

saluti

valmont
10-12-2010, 07:35
mi ha detto che proveremo fare richiesta di custodia dell'auto fra una 20 di giorni e chiederemi di poter fare i lavori socialmente utili. se non accettano mi ha detto che comunque sia la multa ( 1500-6000) che i giorni di reclusione x 250 non si pagano perche ' la pena e' sospesa

gigi sullivan
10-12-2010, 11:38
la fedina penale e' compromessa, ma non e' visibile per i privati, solo le forze dell'ordine possono vederla, ma a domanda specifica sul fatto avere condanne penali purtroppo bisogna rispondere di si!

mi permetto di dissentire. Esibendo il certificato penale ai fini lavorativi nulla risulta della condanna per guida in stato di ebbrezza. Quindi puoi benissimo rispondere di non avere carichi penali (detto anche dal mio avvocato). Diverso il caso in cui, fermato per un controllo, le forze dell'ordine ti chiedessero se hai precedenti. In quel caso devo rispondere di sì. (ad esempio il caso in cui ti trovi in un bar ed entrano i carabinieri per controllare i documenti a tutti, chiedendo chi ha precedenti)

gigi sullivan
10-12-2010, 11:40

dopo 5 anni viene cancellata ma non automaticamente. Dovrai rivolgerti all'avvocato che farà apposita istanza di cancellazione presso il Tribunale

Bostrom
10-12-2010, 12:23
dopo 5 anni viene cancellata ma non automaticamente. Dovrai rivolgerti all'avvocato che farà apposita istanza di cancellazione presso il Tribunale

rega la guida in stato di ebrezza non è un delitto è un reato contravvenzionale...di conseguenza la sospensione condizionale dura 2 anni e non 5...indi per cui alla fine dei due anni il reato si estingue..a meno che non si intercorra nei casi degli articoli 163-168 cp.

valmont
10-12-2010, 13:04
?ovvero

bastians
10-12-2010, 13:23
mi permetto di dissentire. Esibendo il certificato penale ai fini lavorativi nulla risulta della condanna per guida in stato di ebbrezza. Quindi puoi benissimo rispondere di non avere carichi penali (detto anche dal mio avvocato)....

volontariamente e con tutte le conseguenze legali stai dichiarando il falso a tale domanda!

valmont
10-12-2010, 13:59
i polizziotti dicono che ho soffiato una sola volta ( 1.80 circa ) e dicono che la seconda mi sono rifiutato

cosa rischio ????

gigi sullivan
10-12-2010, 14:10
volontariamente e con tutte le conseguenze legali stai dichiarando il falso a tale domanda!

qui entriamo nei sofismi. premesso che riporto quanto detto dal mio avvocato, se è prevista la non menzione nel casellario (che quindi risulta pulito), non vedo dov'è il falso. Se l'azienda che fa la domanda poi va a controllare troverà un casellario pulito, quindi.......

ionut09
14-12-2010, 17:57
ciao a tutti,

sabato sera in provincia di treviso,notte alle 3 circa, ho fato 1 picolo incidente stradali con pochii dani,sono intervenuti i carabinieri, e ho fato il alcol test: 1.51 al primo test, 1.42 al secondo (dopo 4 minuti)..
il sequestro del mezo non lano fata miano dato pure il libretto...pero il patente la presa lori...sul verbale scrive che sono incadrato nel art 186/2 cds....a che cosa devo aspetarmi adeso, vedro il patente di nuovo? anti sono new patentato mi hano tolto 10+10 punti....cosa devo fare? fatemi sapere ragazzi

valmont
14-12-2010, 18:15
io non reggo piu sta situazione e tutto esagerato sto avendo un crollo psicologico

ivangreek82
22-12-2010, 18:59
guarda...a me 2.16 piu incidente: sequestro auto+ 14000 euro+ 1 anno di sospensione patente....la pena e' sospesa con la condizionale(non paghi nulla)nel tuo caso non so come funziona per il fatto che eri contromano....rivolgiti al piu presto ad un avvocato.....informati subito specialmente se puoi richiedere i lavori di pubblica utilita'....non ti scoraggiare,piano piano risolverai tutto....avanti a testa alta,i criminali sono altri ;)
A me allo scadere dell'anno di sospensione patente mi è arrivato il DP con il raddoppio della sospensione e 8200€ di multa..mi hanno trovato 2.3 a gennaio 2010..perchè mi hanno portato a 2 anni la sospensione della patente? non bastava 1 anno? sono disperato!

valmont
22-12-2010, 20:32
ivangreek coraggio ...ma hai pagato 8200?

ionut09
22-12-2010, 20:37
ivangreek: ma anche te 6i neopatentato? perche a me mi hano toltto 10+10 punti, e ho paura di rifare i gli esami di scuola

ivangreek82
22-12-2010, 21:12
non sono neopatentato...e non ho ancora pagato la multa...
Ho ricevuto ieri il DP ed entro 15 gg devo presentare il ricorso..però non so se fare opposizione o patteggiamento..vorrei tanto sentire il parere di qualche avvocato/esperto in materia penale..

gino
23-12-2010, 12:27
Secondo me ti conviene certamente chiedere la condizionale, a meno che tu non sia milionario.

Per quanto riguarda la sospensione patente credo che 2 anni sia il MINIMO nel tuo caso e quindi da questo punto di vista in caso di condanna non c'è nulla da fare anche se volendo per dimezzare la sospensione potresti richiedere i LPU, parlane con l' avvocato.

saluti

Patti89
16-01-2011, 22:20
Sono passati esattamente 43 giorni e nonostante mi sia rivolta ad un avvocato non sono ancora riuscita a sapere nulla.
La mia macchina è ancora sotto sequestro. La patente chissà se mai la rivedrò. Io invece...
Bè, dopo questi 43 giorni mi ritrovo depressa e con problemi di insonnia. Per colpa dello stress mi cadono i capelli a ciocche e sono dimagrita quasi 10 kg.
Infine per concludere in bellezza: oltre a perdere me stessa, sto perdendo anche il lavoro!

Ogni giorno che passa sono sempre più disperata!!!

Bostrom
17-01-2011, 10:48
Sono passati esattamente 43 giorni e nonostante mi sia rivolta ad un avvocato non sono ancora riuscita a sapere nulla.
La mia macchina è ancora sotto sequestro. La patente chissà se mai la rivedrò. Io invece...
Bè, dopo questi 43 giorni mi ritrovo depressa e con problemi di insonnia. Per colpa dello stress mi cadono i capelli a ciocche e sono dimagrita quasi 10 kg.
Infine per concludere in bellezza: oltre a perdere me stessa, sto perdendo anche il lavoro!

Ogni giorno che passa sono sempre più disperata!!!

Patti se reagisci!