PDA

Visualizza Versione Completa : pagamenti verbali in ritardo

federicolondon
08-12-2010, 00:33
salve vorrei esporre un problema riguardo dei pagamenti risolti in ritardo...ho fatto diverse sanzioni con la mia macchina in un paio di anni e dopo un tot di tempo sono arrivati i relativi verbali...purtroppo non avevo i soldi per pagarli in tempo e l'ho pagati in un secondo tempo con un po di ritardo,pagando relativo verbale piu mora...ora in questo periodo,oltre dopo un anno, stanno iniziando ad arrivare le notifiche di pagamento (grazie alla spettacolare legge italiana che virgoletta " Se si paga, anche con un solo giorno di ritardo, la legge prevede che si debba pagare nuovamente la sanzione, oltre agli interessi e alle spese di notifica") che ammontano a quasi 700 euro per 2 vecchi verbali...la soluzione che ho e' solo di pagare...la domanda e':posso in qualche modo rateizzare questi pagamenti?visto che ho 60 giorni di tempo e dopo di che scatteranno le procedure di pignoramento... grazie in anticipo e scusate il discorso prolisso

Avv. G. Lore
08-12-2010, 10:33
Si può fare istanza di rateazione.
Specifico che non è vero che dopo 60 gg. bisogna ripagare la multa, semplicemente dopo 60 gg. la multa si raddoppia, quindi se si paga la sanzione minima dal 61esimo giorno si è pagato solo il 50% del dovuto

powerball
08-12-2010, 23:41
Ho una domanda in merito:
ma nel mio caso (€ 500 di multa pagati in ritardo con il bollettino), mi arriveranno gli altri 500€ da pagare oppure dovevo pagarne direttamente 1000?
Grazie in anticipo per la risposta.

federicolondon
09-12-2010, 02:27
ho cercato e trovato diversi moduli di rateizzazione in diversi siti..alcuni si distanziano e di molto dal modo di riempimento..quale' quello piu adatto? grazie per la risposta rapida

Avv. G. Lore
09-12-2010, 09:15
Ho una domanda in merito:
ma nel mio caso (€ 500 di multa pagati in ritardo con il bollettino), mi arriveranno gli altri 500€ da pagare oppure dovevo pagarne direttamente 1000?
Grazie in anticipo per la risposta.

Altri 500 + more e interessi

Avv. G. Lore
09-12-2010, 09:16
ho cercato e trovato diversi moduli di rateizzazione in diversi siti..alcuni si distanziano e di molto dal modo di riempimento..quale' quello piu adatto? grazie per la risposta rapida

Il modulo di rateazione si richiede a Equitalia