PDA

Visualizza Versione Completa : Preavviso di accertamento senza dati x pagare



vindim
07-12-2010, 01:44
Salve,

in data 20/11/10 ho trovato sul parabrezza dell'auto un bollettino/accertamento di violazione del cds per parcheggio in divieto di sosta.
Nella parte posteriore, l'area riservata alle modalità di pagamento non risulta compilata e quindi non sono stato in grado di pagare. Le possibilità sono infatti 2:
- contanti presso l'uff contravv. della pm locale (ma mancano gli orari e l'indirizzo dell'ufficio)
- versamento in cc postale (ma mancano il nr del cc e l'intestazione)
Dati che avrebbe dovuto aggiungere l'accertatore
Inoltre il pagamento in contanti è ammesso solo nei giorni feriali, io ho preso la multa di Sabato sera e Domenica mattina ho fatto ritorno a casa (600 km più su). Come avrei potuto pagare anche volendo, in assenza di quei dati?!!

A questo punto sono costretto ad attendere la notifica e a pagare le spese di notifica. Non mi sembra corretto.

Ha senso fare ricorso una volta ricevuta la notifica sebbene il preavviso di accertamento non sia un atto opponibile?

Drato che la multa è stata emessa dalla pm di un paese in provincia di Foggia ma io vivo a Bologna, sono costretto cmq a presentare il ricorso al prefetto o giudice di pace di Foggia?

Grazie mille
Buona serata
Vincenzo

Avv. G. Lore
07-12-2010, 09:04
Su queste basi non avrebbe senso fare ricorso, al massimo (e non lo vedo fondato) avrebbe unicamente la possibilità di far sentenziare come non divute le spese di notifica e i costo del ricorsi non varrebbero la candela