PDA

Visualizza Versione Completa : Rimborso multa pagata (importo superiore a quanto dovuto)



Filippof
06-12-2010, 22:16
Buonasera,
Ho avuto un problema che vi espongo di seguito e per il quale vi chiedo un aiuto:
il 26 settembre ho preso una multa di 38,70 euro poiché non avevo con me in macchina il libretto dell'auto stessa. Regolarmente sono andato in caserma a presentarlo alcuni giorni dopo, ed il giorno 26 novembre mi sono recato in Posta a pagare la multa stessa, per cui 61 giorni dopo. Dal terminale Poste é venuto fuori l'importo 166,70 euro, che ho regolarmente pagato. Sono quindi stato in caserma per chiedere delucidazioni e i CC mi hanno suggerito di far ricorso presso il Giudice di Pace, poiché l'importo da pagare era di 77,30 euro.
Potreste indicarmi un modello di lettera da inviare per il ricorso al Giudice di Pace,
Sentiti ringraziamenti,
Filippo

Avv. G. Lore
07-12-2010, 09:01
Non si fa nessuna lettera, si incardina un procedimento giudiziale vero e proprio, tra l'altro Lei è al di fuori del caso dell'opposizione al verbale (che tra l'altro ha già pagato) e l'unica cosa che potrebbe fare è un'azione ordinaria per la ripetizione di indebito