Visualizza Versione Completa : fermato con 1.44
math78_im
06-12-2010, 15:31
ciao a tutti,
venerdi sera a sanremo, o meglio venerdi notte alle 4 circa, sono stato fermato e mi hanno accertato 1.51 al primo test, 1.44 al secondo (dopo 4 minuti)..
saltato il sequestro del mezzo, (altrimenti si sarebbero tenuti il libretto, lo hanno detto pure loro..)
ora, premesso che non ho ancora sentito un avvocato (sto ancora attendendo consigli/suggerimenti da altri avvocato che non esercitano in zona però), che cosa devo aspettarmi?
- sospensione della patente per 6/12 mesi.. e ok, alla fine è forse il minore dei danni
- sanzione tra 800 e 2.300 euro.. come se ci fosse poca differenza.. ><
- dp.. quanti giorni di condanna dovrei aspettarmi? ho la fedina penale pulita, ma ho un precedente risalente al 2004 per omissione di soccorso, da quella data in poi non ho manco più perso un punto sulla patente, zero multe, nulla di nulla... contando che sono un impiegato e che la pena convertita in pecuniaria viene inflitta tenendo conto del reddito dell'imputato.. non rischio una mazzata tipo 20-30 giorni.. o devo prepararmi al peggio?
- visite: sono programmate o possono essere anche a sorpresa? da quel che ho capito ne devo effettuare solamente una prima che mi venga riconsegnata la patente.. poi la commissione deciderà se è il caso che ne sostenga altre in base alle quali la patente mi sarà "rinnovata".. è giusto così?
Guarda io sono incappato nella vecchia legge quindi in dettaglio non sò dirti quel che rischi.
Quel che ti potrebbe salvare (devi vedere la nuova norma cosa prevede) è che dovevano (deve ancora?) passare MINIMO 5 minuti tra una rilevazione e l'altra...
confermo che tra una prova e l'altra devono passare minimo 5 minuti. hai buone chance in sede penale di essere assolto! parlane con il tuo legale.
bastians
06-12-2010, 20:24
quel che conta e' l'orario degli scontrini...comunque aspettati il peggio visto che sei al limite della terza fascia, dici che hai la patente "quasi" immacolata dall'episodio dell'omissione di soccorso, ti racconto quel che e' successo a me: patente immacolata dal lontano 1984, beccato in seconda fascia (vecchia legge, nel 2009), 15 giorni di carcere tramutati in pena pecuniaria, piu' punti persi, ammenda, avvocato, fedina penale sporca etc. etc., questo per aspettarti il peggio, poi se il tutto si alleggerisce tanto meglio!! ;)
bastians
06-12-2010, 20:27
le visite non sono a sorpresa ma programmate in corrispondenza della scadenza che ti da la CML, e fino a che non si stabilira' che non sei alcolista cronico le dovrai fare
math78_im
07-12-2010, 08:32
la patente è totalmente immacolata dall'episodio di omissione di soccorso... tanto è vero che ho (avevo) 26/28 punti...
quindi di perdere punti, parcella avvocato, visite a pagamento.. quelle sono cose preventivate e di cui non mi preoccupo più di tanto..
però il range della sanzione (800-2300 euro) e il fatto che ogni giorno conta 250 euro....
mi possono venire a chiedere 2000 euro (ipotesi) come 10mila... è questo che mi preoccupa.. ma considerando che è nel loro interesse fare cassa (e anche rapidamente) e a non sovraffollare ulteriormente le carceri non penso, o meglio spero che, tirino a cifre esorbitanti che sarebbero insolventi per la maggior parte delle persone "normali"
Ciao,
ti posso dire la mia esperienza, fermato a milano con 1,01 ho pagato un dp di 1800 euro con 15 giorni di arresto tramutati in 5 giorni (250) credo perchè anche io non ho neanche preso una multa per divieto di sosta.
math78_im
07-12-2010, 11:53
@Data: ci metterei la firma subito per una "chiusura" simile
In effetti quando mi è arrivato il dp ero quasi contento.
Però era giusto, a parte la cazzata che ho fatto guidando in stato di ebbrezza, non sono mai stato un pericolo questo credo che abbia inciso.
math78_im
07-12-2010, 15:08
non discuto sul fatto di aver fatto una cazzata epocale (anche se onestamente mai e poi mai mi sarei aspettato valori così alti)...
sono solo preoccupato sulla salassata..
ma penso che potrò farmene un'idea più precisa quando riceverò la notifica del periodo della sospesione dal prefetto
se è per i soldi patteggia, chiedi la condizionale e non tiri fuori una lira...io farò così...
math78_im
07-12-2010, 16:16
beh cmq c'è la sanzione amministrativa tra 800-2300 euri..
guarda io con 1,38 mi son beccato 10 mesi di sospensione...fai te in che mani siamo...
cmq fidati, se il problema sono i soldi patteggia e chiedi la sospensione condizionale...basta non fare cacchiate in 2 anni e non pagi niente di niente...se non avvocatoe roba simile..
math78_im
07-12-2010, 16:28
mah.. ti dirò.. 9-10 mesi potrei ancora accettarli... 12 mi incazzerei come una iena
un'ultima cosa, che cmq chiederò anche all'avvocato (quando lo chiamo/scelgo)... x la condizionale.. l'omissione di soccorso che ho fatto nel 2004 mi preclude qualcosa?
io ero rimasto che dopo 5 anni la fedina penale tornava pulita...
mah.. ti dirò.. 9-10 mesi potrei ancora accettarli... 12 mi incazzerei come una iena
un'ultima cosa, che cmq chiederò anche all'avvocato (quando lo chiamo/scelgo)... x la condizionale.. l'omissione di soccorso che ho fatto nel 2004 mi preclude qualcosa?
io ero rimasto che dopo 5 anni la fedina penale tornava pulita...
io credo non ti precluda niente....secondo me ti danno meno di 12 mesi...a meno che tu non abbia la mia stessa sfortuna di vivere a Firenze...
math78_im
07-12-2010, 17:10
sperem! :P
math78_im
09-12-2010, 15:04
scusate ma oggi mi è venuto un dubbio enorme (poi contatterò un avvocato prometto! :P ):
come ho scritto prima a gennaio 2004 ho commesso omissione di soccorso. sono sicuro di non aver chiesto la condizionale perchè ricordo benissimo di aver pagato poi un F24 attorni ai 2.000-2.500 euro e che la patente mi era stata sospesa subito per 90 giorni, poi a circa 9-10 mesi di distanza è arrivato il DP per cui mi è stata sospesa per altri 9 mesi.
ora la mia domanda è... se è il DP è stato emesso a dicembre 2005 (facendo i conti mi è arrivato tra novembre e dicembre 2005), questo potrebbe compromettere la mia eventuale richiesta di sospensione condizionale della pena?
gigi sullivan
09-12-2010, 17:46
ciao a tutti,
venerdi sera a sanremo, o meglio venerdi notte alle 4 circa, sono stato fermato e mi hanno accertato 1.51 al primo test, 1.44 al secondo (dopo 4 minuti)..
saltato il sequestro del mezzo, (altrimenti si sarebbero tenuti il libretto, lo hanno detto pure loro..)
ora, premesso che non ho ancora sentito un avvocato (sto ancora attendendo consigli/suggerimenti da altri avvocato che non esercitano in zona però), che cosa devo aspettarmi?
- sospensione della patente per 6/12 mesi.. e ok, alla fine è forse il minore dei danni
- sanzione tra 800 e 2.300 euro.. come se ci fosse poca differenza.. ><
- dp.. quanti giorni di condanna dovrei aspettarmi? ho la fedina penale pulita, ma ho un precedente risalente al 2004 per omissione di soccorso, da quella data in poi non ho manco più perso un punto sulla patente, zero multe, nulla di nulla... contando che sono un impiegato e che la pena convertita in pecuniaria viene inflitta tenendo conto del reddito dell'imputato.. non rischio una mazzata tipo 20-30 giorni.. o devo prepararmi al peggio?
- visite: sono programmate o possono essere anche a sorpresa? da quel che ho capito ne devo effettuare solamente una prima che mi venga riconsegnata la patente.. poi la commissione deciderà se è il caso che ne sostenga altre in base alle quali la patente mi sarà "rinnovata".. è giusto così?
le visite sono programmate, te le devi prenotare tu alla tua asl di residenza (informati a tal proposito sui tempi di attesa, che variano parecchio da città a città. Si va da un mese a oltre sei mesi a quel che ne so) e non mi risulta che si possano fare a sorpresa. In seconda fascia ne dovrai fare sicuramente due, più probabilmente tre.
Per il discorso multa, parla con un avvocato del foro dove devi fare il processo. io ho chesto ed ottenuto il patteggiamento con la sospensione condizionale della pena. Se il PM è d'accordo è fatta. Inoltre non compare sul casellario ai fini del lavoro, ma solo al terminale delle forze dell'ordine (vale a dire: bolla di scomunica. ogni volta che ti fermano vedono il precedente per guida in stato di ebbrezza).
gigi sullivan
09-12-2010, 17:49
scusate ma oggi mi è venuto un dubbio enorme (poi contatterò un avvocato prometto! :P ):
come ho scritto prima a gennaio 2004 ho commesso omissione di soccorso. sono sicuro di non aver chiesto la condizionale perchè ricordo benissimo di aver pagato poi un F24 attorni ai 2.000-2.500 euro e che la patente mi era stata sospesa subito per 90 giorni, poi a circa 9-10 mesi di distanza è arrivato il DP per cui mi è stata sospesa per altri 9 mesi.
ora la mia domanda è... se è il DP è stato emesso a dicembre 2005 (facendo i conti mi è arrivato tra novembre e dicembre 2005), questo potrebbe compromettere la mia eventuale richiesta di sospensione condizionale della pena?
ATTENZIONE: i nove mesi del DP li hai già scontati. Il prefetto ti da una sospensione cautelativa, che può non coindicere con quel che decide il giudice. In questo caso il giudice ha confermato i nove mesi, pertanto ha confermato la pena che hai già scontato. mica li devi rifare
math78_im
09-12-2010, 17:50
le visite sono programmate, te le devi prenotare tu alla tua asl di residenza (informati a tal proposito sui tempi di attesa, che variano parecchio da città a città. Si va da un mese a oltre sei mesi a quel che ne so) e non mi risulta che si possano fare a sorpresa. In seconda fascia ne dovrai fare sicuramente due, più probabilmente tre.
Per il discorso multa, parla con un avvocato del foro dove devi fare il processo. io ho chesto ed ottenuto il patteggiamento con la sospensione condizionale della pena. Se il PM è d'accordo è fatta. Inoltre non compare sul casellario ai fini del lavoro, ma solo al terminale delle forze dell'ordine (vale a dire: bolla di scomunica. ogni volta che ti fermano vedono il precedente per guida in stato di ebbrezza).
grazie infinite per la chiarezza! la visita la prenoterò non appena mi arriverà la notifica, se poi dovrò farne 2 o 3 poco cambia (vabbè a parte l'esborso di euri)
riguardo alla bolla di scomunica... amen! soffierò qualche volta in più ;)
math78_im
09-12-2010, 17:51
ATTENZIONE: i nove mesi del DP li hai già scontati. Il prefetto ti da una sospensione cautelativa, che può non coindicere con quel che decide il giudice. In questo caso il giudice ha confermato i nove mesi, pertanto ha confermato la pena che hai già scontato. mica li devi rifare
si, si questo lo so!
ho solo il dubbio, che girerò all'avvocato, che quel DP di fine 2005 (o più probabilmente gennaio 2006) mi vada a bloccare l'eventuale richiesta di sospensione condizionale della pena
si, si questo lo so!
ho solo il dubbio, che girerò all'avvocato, che quel DP di fine 2005 (o più probabilmente gennaio 2006) mi vada a bloccare l'eventuale richiesta di sospensione condizionale della pena
il problema grosso è che l'omissione di soccorso è unadelitto, la condizionale dura 5 anni di conseguenza non è ancora estinto.
Ora il tutto sta a capire se le due pene sommate superano i limiti dell art 163 cp. In tal caso dovresti pagare la conversione in denaro della pena relativa all'omissione di soccorso.
Mi rimane inoltre il dubbio che possano essere ritenute due violazioni di legge della stessa indole, di conseguenza verrebbe a cadere la condizionale sulla prima violazione.
Per quello che riguarda la guida in stato di ebrezza al massimo puoi richiedere gli lpu.
Mi preoccupa di più però la non estinzione della omissione di soccorso.
Ti consiglio vivamente di trovare un bravo penalista.
math78_im
10-12-2010, 14:15
la condizionale sull'omissione di soccorso non era stata richiesta, ne sono sicuro altrimenti non avrei pagato 2mila euro e fischia
le due pene sommate comunque non superano i due anni, figurarsi.. anche se erano 38 euro al giorno, x l'importo che ho pagato non arrivo neanche ai 90 giorni x l'omissione
cmq lunedi pomeriggio sono dall'avvocato, sta cosa effettivamente tiene sulle spine pure me
ciao a tutti,
sabato sera in provincia di treviso,notte alle 3 circa, ho fato 1 picolo incidente stradali con pochii dani,sono intervenuti i carabinieri, e ho fato il alcol test: 1.51 al primo test, 1.42 al secondo (dopo 4 minuti)..
il sequestro del mezo non lano fata miano dato pure il libretto...pero il patente la presa lori...sul verbale scrive che sono incadrato nel art 186/2 cds....a che cosa devo aspetarmi adeso, vedro il patente di nuovo? anti sono new patentato mi hano tolto 10+10 punti....cosa devo fare? fatemi sapere ragazzi
math78_im
15-12-2010, 10:01
aggiornamento per chi potrebbe interessare:
ho parlato con l'avvocato, mi ha detto che molto probabilmente arriverà la sospensione col minimo dei giorni 180 (essendo la prima volta), anche se potrebbe essere qualcosa di più per via del valore abbastanza alto.
per quanto riguarda la parte penale è fiducioso sul fatto che diano in automatico la sospensione condizionale della pena
math78_im
10-01-2011, 10:53
arrivata la notifica... 6 mesi!!
sono parecchio sollevato!
arrivata la notifica... 6 mesi!!
sono parecchio sollevato!
Beato te..io con valori più bassi dei tuoi mi son beccato 10 mesi..
math78_im
10-01-2011, 12:21
beh è quella cautelativa del prefetto.. magari poi con la sentenza ne danno di più (spero vivamente di no! -.- )
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.