Visualizza Versione Completa : fermato con 1.44
math78_im
06-12-2010, 15:31
ciao a tutti,
venerdi sera a sanremo, o meglio venerdi notte alle 4 circa, sono stato fermato e mi hanno accertato 1.51 al primo test, 1.44 al secondo (dopo 4 minuti)..
saltato il sequestro del mezzo, (altrimenti si sarebbero tenuti il libretto, lo hanno detto pure loro..)
ora, premesso che non ho ancora sentito un avvocato (sto ancora attendendo consigli/suggerimenti da altri avvocato che non esercitano in zona però), che cosa devo aspettarmi?
- sospensione della patente per 6/12 mesi.. e ok, alla fine è forse il minore dei danni
- sanzione tra 800 e 2.300 euro.. come se ci fosse poca differenza.. ><
- dp.. quanti giorni di condanna dovrei aspettarmi? ho la fedina penale pulita, ma ho un precedente risalente al 2004 per omissione di soccorso, da quella data in poi non ho manco più perso un punto sulla patente, zero multe, nulla di nulla... contando che sono un impiegato e che la pena convertita in pecuniaria viene inflitta tenendo conto del reddito dell'imputato.. non rischio una mazzata tipo 20-30 giorni.. o devo prepararmi al peggio?
- visite: sono programmate o possono essere anche a sorpresa? da quel che ho capito ne devo effettuare solamente una prima che mi venga riconsegnata la patente.. poi la commissione deciderà se è il caso che ne sostenga altre in base alle quali la patente mi sarà "rinnovata".. è giusto così?
Guarda io sono incappato nella vecchia legge quindi in dettaglio non sò dirti quel che rischi.
Quel che ti potrebbe salvare (devi vedere la nuova norma cosa prevede) è che dovevano (deve ancora?) passare MINIMO 5 minuti tra una rilevazione e l'altra...
confermo che tra una prova e l'altra devono passare minimo 5 minuti. hai buone chance in sede penale di essere assolto! parlane con il tuo legale.
bastians
06-12-2010, 20:24