Accedi

Visualizza Versione Completa : doppia multa in zona blu

ruggio
06-12-2010, 11:28
Salve.
Il giorno 30 settembre 2010 ho preso 2 contravvenzioni (una alle 9,53 e l’altra alle 17,26) in c.d. zona blu dove la sosta è consentita a pagamento per massimo un’ora.
Lì per lì ero convinto dell’illegittimità della seconda contravvenzione, tant’è che ho pagato la prima contravvenzione riservandomi poi di fare ricorso per la seconda.
Non avendo pagato la seconda contravvenzione mi è ora arrivata a casa notifica del verbale meccanizzato redatto dal Corpo di Polizia Municipale di Torino in cui mi si chiede il pagamento della seconda multa (quella delle 17,26).
Il mio dubbio, letto l’art. 7 del C.d.S. riguarda il punto 15 di detto articolo ove è detto che “se si tratta di sosta limitata o regolamentata, la sanzione amministrativa ……….è applicata per ogni periodo per il quale si protrae la violazione”.
Essendo la sosta nel caso di specie consentita per il periodo massimo di un’ora forse non mi conviene fare ricorso?
.
Cordiali saluti

Avv. G. Lore
06-12-2010, 12:12
Già

Dott. Perruolo
06-12-2010, 12:19
Concordo. Comunque, se vuole inviarci lo stesso il verbale per togliersi qualsiasi dubbio, siamo a disposizione.

ruggio
06-12-2010, 12:24
Concordo. Comunque, se vuole inviarci lo stesso il verbale per togliersi qualsiasi dubbio, siamo a disposizione.

Rileggendo il testo dell'art. 7 infatti ora mi è venuto il dubbio.
Tuttavia quel che mi lascia perplesso è il fatto che i primi di ottobre, pochi giorni dopo aver trovato il preavviso sul tergicristallo di entrambe le multe, mi son recato presso il Corpo di Polizia Municipale competente per chiedere spiegazioni e loro mi hanno detto che la seconda era illegittima e infatti me la stavano togliendo. Non l'han fatto perchè la macchina era ancora intestata a mio padre, deceduto qualche mese prima, e pertanto mi han detto che occorreva la volutura della vettura (cosa che nel frattempo ho provveduto a fare).

Avv. G. Lore
06-12-2010, 12:29
A norma di legge la seconda sanzione è legittima