PDA

Visualizza Versione Completa : art 186 seconda fascia.Tanti dubbi sul DP,LSU,analisi..



VladTeg
04-12-2010, 10:44
Salve a tutti,
è da molto che seguo questo forum,ma ho deciso di iscrivermi solo adesso,per cercare di chiarire qualche dubbio che mi attanaglia.
Innanzitutto ringrazio questo forum,perchè mi ha aiutato molto nei primi "passi".

Premetto che sono stato fermato il giorno 7/9/2010 i valori nelle 2 prove sono stati 1,12 - 1,17 .Quindi seconda fascia. Patente sospesa 7 mesi.
Sono incensurato (o meglio,lo ero!!)

Ho ricevuto il decreto prefettizio,e ho fissato la visita alla CML

Molte cose mi sono chiare,molte altre,no.

1-Visita: La sospensione della patente scade il 7/4/2011 , la visita me l'hanno fissata per il 5/4/2011 (ho anche chiamato celermente,ma non c'era posto prima!!) .Ora il dubbio è:il 7 aprile posso riavere FISICAMENTE la mia patente o devo aspettare l'esito della commissione? Due giorni non sono pochi?

2-DP/LSU: Premetto che non ci capisco molto di leggi,procedimenti,avvocati ecc.. perchè per fortuna non ne avevo mai avuto bisogno.Ora,io devo aspettare questo decreto penale,e quando arriverà dovrò decidere il da farsi (condizionale,LSU) oppure mi devo muovere prima? Posso fare tutto senza avvocato? (c'è quello di ufficio no? fa tutto lui in automatico?)

Ammettiamo due ipotesi :

- voglio usare la condizionale:come funziona? Mi arriva il decreto penale,e io che devo fare? a chi,e come devo comunicare che voglio usare la condizionale?

- voglio fare i lavori socialmente utili (propenderei per questa): devo comunque aspettare il DP? o devo comunicare questa intenzione prima? e dopo il DP,quanto tempo ho per decidere se farli,dove farli,ed eventualmente comunicarlo?


Sono un sacco di domande lo so. Molte, da ignorante in materia giudiziaria.

grazie a chi mi risponderà!

erofelice
04-12-2010, 19:44
1)essendo in seconda fascia se le tue analisi sono a posto ti verra data subito l idoneita ala guida e il 7 puoi guidare...2)sull avvocato non so forse e meglio che uno ti segua perche ci sono dei tempi che fregano..per i lsu hai 15 gg di tempo per richiederli dopo che ti arriva il dp(a volte ariva a fine sospensione)..certo che se ti arriva dopo sei mesi inutili che li fai perche prima che li richiedi ecc hai finito di scontare il tutto...il mio avvocato dice che i lsu servono solo per il discorso penale giorni d arresto ecc ma non sulla sospensione patente...insomma non sono facilmente applicabili...per la condizionale non capisco bene la domanda..io per esempio devo decidere al momento cosa fare...o faccio il primo grado (2000 eu avvocato) e chiedo il patteggiamento e chiudo tutta la storia ma mi resta la fedina penale sporca oppure mi faccio i 3 gradi di giudizio e faccio andare la cosa in prescrizione con fedina pulita....(pirmo grando 2000 secondo grando 3000 terzo grado se ci si arriva 4000 eu)

erofelice
04-12-2010, 19:46
colgo l occasione per chiedere ai ragazzi del forum cosa sia meglio fare ...ciao

luigim
06-12-2010, 02:58
sale sono stato fermato a pompei 05/12/2010 la polizia stradale i valori delle 3 prove dice 180 che non so cosa significa cmq mi hanno ritirato la patente art.186 comma 2. posso sapere il significato e cosa devo fare ora. ps ho avuto anche un verbale perchè non trovavo il libretto dell'auto poi il giorno dopo era in macchina, a chi mi devo rivolgere per il libretto! grazie

VladTeg
06-12-2010, 18:22
Si,infatti i LSU li vorrei usare per scontare la pena (soprattutto per la parte economica,visto che io rientro nei 250 euro/giorno di reclusione),però la paura è di non sapere come richiederli,a chi,e se faccio in tempo..

Stesso discorso per la condizionale.

Quindi,mi sembra di capire che sia per i LSU che per la condizionale debba aspettare comunque che mi arrivi il decreto penale? Per favore,qualcuno mi risponda se è veramente sicuro che sia così