Visualizza Versione Completa : passaggio di proprietà
sofaraway
03-12-2010, 18:32
Salve a tutti. Ho scoparto da poco questo utilissimo sito ed eccomi qua. In pratica in data 29/09/2010 ho venduto, in permuta, un'autovettura e qualche giorno dopo, il 06/10/2010, è stata fatta una violazione a circa 1000 km dal mio domicilio. Il verbale è stato notificato a me in quanto non era stato ancora effettuato il passaggio di proprietà (ho letto che si è in regola se lo si fa entro 60 gg). Dunque credo proprio di non dover pagare. Cosa mi consigliate? Grazie mille per l'attenzione e di nuovo complimenti
Avv. G. Lore
03-12-2010, 19:43
Faccia la comunicazione ex art. 201 cds dichiarando che il veicolo targato .... di cui al verbale n. .... è stato ceduto in data ... al Signor ..... e che pertanto il verbale n. ..... deve essere rinotificato al riferito Signor.... residente in ...... e chiaramente alleghi doc.ne afferente al trasferimento
sofaraway
06-12-2010, 16:52
Grazie mille. Mi consiglia di fare anche ricorso al Prefetto o soltanto la comunicazione alla Polizia stradale dell'avvenuto trasferimento? Di nuovo grazie per l'attenzione e complimenti.
Avv. G. Lore
06-12-2010, 17:46
La comunicazione si fa all'autorità che ha emesso il verbale
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.