PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta con rimozione



theodent
02-12-2010, 20:04
Buonasera,
mi chiamo Bianchi Fabio e il giorno 31/07/2010 alle ore 12:08, all'aeroporto di malpensa ho ricevuto una multa per violazione dell'art. 157/5-8 del C.d.S..
Sul verbale di accertamento che mi è arrivato a casa sono indicate la marca dell'autovettura e la targa, che sono corretti.
Nel verbale è indicato che:
- la violazione non è stata immediatamente contestata causa:mancanza del trasgressore o proprietario;
- delle violazioni suddette consegue la sanzione accessoria: rimozione del veicolo.
Ora, io quando sono arrivato a riprendere la macchina dove l'avevo parcheggiata:
- non ho trovato alcun preavviso sul parabrezza;
- ho trovato la macchina così come l'avevo lasciata.
Sono pertanto venuto a conoscenza del verbale solo in data 30/10/2010 quando mi sono recato all'Ufficio Postale dove giaceva la raccomandata.
Non volendo contestare la multa, ma la snzione accessoria se non è uscito il carro attrezzi, che è gestito da privati, perchè lo devo pagare?
Il verbale può essere contestato se manca il modello dell'autovettura??
Grazie per la collaborazione e buon lavoro a tutti.
Bianchi Fabio
PS. il file del verbale non riesco a rimpicciolirlo.

Avv. G. Lore
02-12-2010, 21:19
1. il preavviso sul parabrezza non è atto previsto dalla legge e quindi non è obbligatorio;
2. è indicata la riozione del veicolo perchè questo prevede la Legge, ma se non è stata svolta è ovvio che non dvee pagare nulla e infatti avrà avuto unicamente la sanzione pecuniaria;
3. irrilevante la mancanza del modello se è indicata la targa.