fede162162
02-12-2010, 12:19
Salve. In data 5-11-2010 a Milano mi viene ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza: valori: 1,01 in entrambi i controlli.
Ad oggi, 2-12-2010. Non ho ancora ricevuto nessuna notifica.
Ho letto su internet che la PA deve adempiere alla notifica entro i 15 giorni (+ 5 giorni in cui riceve il verbale), pena la decadenza della sola sanzione accessoria del ritiro della patente - mentre ovviamente la multa e l'arresto seguono il loro iter-.
La decadenza della sanzione accessoria non è automatica, e necessita del ricorso da parte del "condannato".
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
ho capito bene che potrei riavere la mia patente se adesso faccio ricorso dato che sono passati quasi 30 giorni?
Esiste un modulo pre-impostato per questo tipo di ricorso?
Grazie mille,
Federico
Ad oggi, 2-12-2010. Non ho ancora ricevuto nessuna notifica.
Ho letto su internet che la PA deve adempiere alla notifica entro i 15 giorni (+ 5 giorni in cui riceve il verbale), pena la decadenza della sola sanzione accessoria del ritiro della patente - mentre ovviamente la multa e l'arresto seguono il loro iter-.
La decadenza della sanzione accessoria non è automatica, e necessita del ricorso da parte del "condannato".
Qualcuno ha esperienza a riguardo?
ho capito bene che potrei riavere la mia patente se adesso faccio ricorso dato che sono passati quasi 30 giorni?
Esiste un modulo pre-impostato per questo tipo di ricorso?
Grazie mille,
Federico