PDA

Visualizza Versione Completa : 2 fotografie oltre la linea di arresto (altro caso)



cittadino
02-12-2010, 09:50
Buongiorno a tutti. Ho ricevuto una multa per passaggio con il rosso rilevata con l'apparecchiatura FTR. Entrambe le foto (scattate rispettivamente, sempre secondo l'apparecchiatura, a 1,2 e 2,7 secondi dall'inizio del rosso) mostrano la mia vettura oltre la linea di arresto. Pensavo di fare ricorso appoggiandomi al fatto che secondo il decreto ministeriale che regolamenta l'uso del FTR la prima foto va scattata al passaggio della linea di arresto (quindi con la mia vettura prima o sopra tale linea), altrimenti il rosso potrebbe essere scattato dopo.
La polizia locale del comune che mi ha mandato il verbale mi ha detto che tutte le foto sono così, perchè bisognerebbe viaggiare a 20 Km/h per risultare sopra la linea nella prima foto, oppure con un camion o un mezzo lungo, ed erano assolutamente sicuri anche in virtù dello specifico modello dell'apparecchiatura ("FTR, non T-Red, importante" dicono).
Qualcuno mi sa dire se è il caso che faccia ricorso o non c'è alcuna speranza?
Grazie per il vostro aiuto.

Dott. Perruolo
02-12-2010, 10:47
Ci invii la documentazione e con carte alla mano le potremo fornire un parere esaustivo.

cittadino
02-12-2010, 11:54
Perbacco, che velocità!!
Non ho postato la documentazione perché avevo capito che era contrario alla policy del forum. Se invece si riferisce alla mail, ho già inviato tutto, e mi è stato risposto che ci sono possibilità per il ricorso, ma essendomi accorto che la risposta era una risposta standard "copia e incolla", ho pensato che forse veniva più dalla tematica generale (passaggio col rosso rilevato da macchina), e che sul forum qualcuno avrebbe potuto darmi un parere più personalizzato, in virtù del quale avrei scelto se fare il ricorso, e molto probabilmente avvalermi del supporto di ricorsi.net . Posso quindi postare tutta la documentazione sul forum?

Grazie mille per la sua disponibilità!

Avv. G. Lore
02-12-2010, 11:58
No.
Lei ha già ricevuto il parere, quindi per correttezza replichi a quella e mail qualora voglia avere delle precisazioni.

Dott. Perruolo
02-12-2010, 12:03
No.
Lei ha già ricevuto il parere, quindi per correttezza replichi a quella e mail qualora voglia avere delle precisazioni.

Più che giusto.

cittadino
02-12-2010, 12:27
Capisco, pensavo di procedere più correttamente così. Scusate se vi ho fatto perdere tempo.

Avv. G. Lore
02-12-2010, 12:32
Nessuna perdita di tempo