PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox e targa letta male

70c@tiscali.it
01-12-2010, 12:03
Egregi avvocati,
sono residente e lavoro in un paese della provincia di Carbonia-Iglesias. Sono proprietario e utilizzatore di uno scooter Yamaha Majesty 400. Il giorno 27 novembre 2010 mi è stato notificato un verbale a seguito di una multa per eccesso di velocità perchè, secondo i dati riportati, "il giorno 26/09/2010 alle ore 16:41 in Via Milano (SS 629) Km 8 direzione Besozzo ..." e "circolava alla velocità di km/h 95 eccedendo di km/h 5,00 il limite ...".
Il mittente è la Polizia Municipale del comune di Travedona Monate (VA) e i verbalizzanti hanno proceduto dopo aver accertato tutto a seguito di verifica della documentazione fotografica in atti.
Ovviamente i dati riportati sul verbale sono tutti corretti perchè, immagino, sono stati desunti dalla targa del mio scooter. L'unico piccolo problema è che il mio scooter non ha mai lasciato la Sardegna...

Scrivono anche che "si omette la trasmissione del documento fotografico ai sensi del d.lgs.vo 196/2003. Lo stesso è visionabile dagli aventi diritto presso questo Comando".

COSA DEVO FARE ?

Dott. Perruolo
01-12-2010, 12:17
In primis la invitiamo ad inviarci il verbale per valutarlo. Inoltre, sarebbe opportuno visionare la documentazione fotografica. Nel suo caso o vi è stato un errore nella rilevazione della targa o la targa potrebbe essere stata clonata. In quest'ultimo caso bisognerebbe presentare una formale denuncia.

Avv. Ribbeni
02-12-2010, 21:03
Salve. Concordo con il collega. Le conviene visionare nel più breve tempo possibile la documentazione fotografica così da accertare se effettivamente il numero di targa sia corretto. Fatto questo, ci invii pure copia della documentazione in Suo possesso.