PDA

Visualizza Versione Completa : Semaforo rosso



andrea33
29-11-2010, 20:34
Buonasera a tutti avrei bisogno di alcune infomazioni :
Nel caso di passaggio con il semaforo rosso l'ammontare della multa qualce sarebbe?
Nel caso in cui mi venga redatta la multa le foto devono essere scattate nell' istante in cui attraverso con il semaforo rosso?
Per salvare i punti posso dichiarare di non saper chi guidava e in che cosa incorro?
La multa dopo quanto tempo puo' essermi recapitata?
A chi viene inviata la multa ?

Tutte queste domande perche' oggi mentre stavo attraversando l'incrocio appena sotto il semaforo e' diventato arancione, ma nello specchietto ho visto il conducente dietro che si è fermato e ha preso un po' d'ansia
Buona serata
Grazie

Avv. G. Lore
30-11-2010, 09:27
1. € 150,00;
2. la foto deve raffigurare il semaforo rosso e il veicolo oltre di esso, devono essere scattate almeno due foto;
3. sì; salva i punti e soggiace alla sanzione del 126 bis (€ 263,00);
4. 90 gg. dall'accertamento (che può non corrispondere con l'infrazione; l'accertamento è quando l'accertatore conosce l'infrazione, quindi quando visiona la foto);
5. al proprietario del veicolo.

andrea33
30-11-2010, 12:52
1. € 150,00;
2. la foto deve raffigurare il semaforo rosso e il veicolo oltre di esso, devono essere scattate almeno due foto;
3. sì; salva i punti e soggiace alla sanzione del 126 bis (€ 263,00);
4. 90 gg. dall'accertamento (che può non corrispondere con l'infrazione; l'accertamento è quando l'accertatore conosce l'infrazione, quindi quando visiona la foto);
5. al proprietario del veicolo.


Grazie mille Avvocato.
Una foto è mentre oltrepassi il semaforo rosso cioe' quando sei in prossimita' dell' impianto semaforico e lo si attraversa nonostante il rosso?
Perche' se viene scattata dopo una persona attraversa con il giallo e puo' diventare rosso quando si trova nell' incrocio.
Quando viene scatta al foto c'e' un flash?
Grazie

Avv. G. Lore
30-11-2010, 12:54
Se passi col giallo sei passibile comunque di sanzione

andrea33
30-11-2010, 13:56
Se passi col giallo sei passibile comunque di sanzione

Grazie mille non mi resta che attendere e incrociare le dita, visto che mi e' cambiato da verde a giallo proprio sotto l'impianto semaforico.

Avv. G. Lore
30-11-2010, 14:48
Attendiamo

lunare82
02-12-2010, 11:52
Buongiorno a tutti,

un mio cliente è stato multato a Roma, Via Tuscolana/V.le Palmiro Togliatti Dir. Centro.
E' arrivato il verbale in cui si dice semplicemente "FOTORED N.32".
Non c'è stata contestazione immediata, nè c'erano i vigili.
Ovviamente si adduce, come motivazione per la mancata contestazione immediata, il fatto che l'art. 201 CdS non prevede la contestazione immediata nè la presenza dei vigili.
Lui vuole impugnare, anche perchè la multa è di 211 euro + 6 punti patente.

Avv. G. Lore
02-12-2010, 11:53
Dunque?

lunare82
02-12-2010, 11:55
che ne pensate?

Avv. G. Lore
02-12-2010, 11:56
Che sarebbe necessario visionare il verbale :)

SILVIA SILVESTRI
07-12-2010, 11:24
Salve a tutti, ieri arrivo al semaforo che passo 4 volte al giorno e mentre passo scatta il giallo (non il rosso) così io, non so perché, mi fermo immediatamente (avevo fatto si e no un mt) e faccio retromarcia mettendomi sotto al semaforo che nel frattempo (il giallo dura 8 secondi) è divenuto rosso, credo comunque che la manovra sia stata fatta durante il giallo. Ora ho paura che mi arrivi la multa anche se quasi tutti, vigile compreso, mi hanno detto che non dovrebbe visto che nei fotogrammi (se scattati) si dovrebbe vedere che l'auto non si è spostata con il rosso. Devo tuttavia andare a visionare gli eventuali fotogrammi (il vigile ha detto telefonicamente che c'è l'ipotesi per come è andata che addirittura non sia nemmeno scattata la prima foto e comunque la seconda quella al centro dell'incrocio non vedrebbe l'auto).... Secondo voi????? Sono molto preoccupata!!!!

Dott. Perruolo
07-12-2010, 11:39
E' presto per preoccuparsi. Se le venisse notificato qualcosa, ci invii tutto e verificheremo il da farsi.

giorgia89
23-12-2010, 13:44
Salve, ieri ho ricevuto una multa per infrazione al photored: sn passata col rosso il 30 ottobre 2010. Non c'è stata contestazione immediata - non c'erano i vigili- e il photored in questione non è segnalato da un cartello nè attaccato al semaforo stesso nè nelle vicinanze. la multa è di 134 euro e c'è la decurtazione di 6 punti, ma essendo neopatentata a me ne decurterebbero 12, e vorrei evitarlo.. Ritenete che potrei avere ragione di un ricorso?
grazie
Giorgia

Avv. G. Lore
23-12-2010, 13:50
Per poterLe dare un parere è necessario visionare il verbale