PDA

Visualizza Versione Completa : Opposizione al GdP



famori
26-11-2010, 21:42
Salve,

abbiamo da poco ricevuto il rigetto del ricorso ( che avevamo redatto usufruendo del vostro servizio, lo dico solo a titolo informativo chiaramente ), per verbale intestato a mia moglie, da parte del Prefetto della Provincia di Napoli con relativa ingiunzione di pagamento. Siccome ho intenzione di presentare opposizione al GdP competente volevo alcuni chiarimenti in merito; in particolare non so come pagare il contributo di € 38 per avviare il processo; ho letto inoltre che è possibile delegare una persona a presenziare all'udienza che il GdP fisserà e vorrei sapere se bisogna allegare una delega oppure no. Grazie

Avv. Ribbeni
27-11-2010, 03:46
Salve. Per quanto attiene al contributo, questo può essere acquistato nei tabacchi autorizzati; riguardo la delega per l'udienza....potrà delegare qualcuno anche il giorno prima, non già al momento del deposito del ricorso. Sarà sufficiente una nomina a sostituito, indi una delega con copia documento di identità. Rimaniamo comunque a Sua disposizione.

famori
27-11-2010, 15:08
Grazie

Avv. G. Lore
27-11-2010, 16:23
Attenzione il contributo unificato non è di € 38,00!!!!!!
Il c.u. è di € 33,00 (dall'1.8 quello da 30 è passato a 33) e non si paga la marca da bollo da 8,00.

famori
28-11-2010, 21:25
Salve,

ringrazio per la precisazione; ho chiesto ad un tabaccaio informazioni sul pagamento del contributo e non sapeva neanche di cosa stessi parlando: esiste dunque un modulo, codice o altro? Grazie

Avv. G. Lore
29-11-2010, 08:28
Guardi questo tabaccaio è un pò ignorante per nn dire di peggio.
Non è nulla di complicato acquistare un c.u.
Si va al tabaccgi, si chiede un c.u. di € 33,00, lui lo da e Lei gli da 33,00, come comprare una marca