PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta sul marciapiede



Stevroox
26-11-2010, 03:54
ho ricevuto una multa di sosta sul marciapiede quando ho parcheggiato sul lastricato di fronte all'università che frequento
per farla breve c'è un edificio, un passaggio lastricato di un metro tra l'edificio e delle aiuole
poi c'è una stradina che separa le aiuole dal parcheggio (sempre pieno), poi gli alberi, poi la strada

le aiuole sono solo davanti all'edificio, per il resto c'è un lastricato largo sei metri allo stesso livello dell'asfalto senza segni per il parcheggio ma nessuna segnaletica davanti al recinto che da sul parcheggio interno per i professori
noi parcheggiamo a fianco delle aiuole nei giorni in cui non c'è posto
questa sera hanno multato tutti quelli che avevano parcheggiato su quel lastricato
tipo così

PARCHEGGIO INTERNO____EDIFICIO___PARCHEGGIO INTERNO
___________________LASTRICATO_____________________
LASTRICATO_________AIUOLE________LASTRICATO______
STRADINA__________________________________________ __
PARCHEGGIO________________________________________ ___
MARCIAPIEDE_______________________________________ __
VIALE_____________________________________________ ___

il problema è che le multe danno come indirizzo la strada vera e propria, quella oltre gli alberi, viale T.M. incrocio con via B.
quando il posto/stradina dove ho/abbiamo parcheggiato si chiama largo C.

si può fare ricorso per in questo caso?
anche se non si potesse, volevo sapere quanto veniva a costare, per curiosità mia

grazie

Avv. G. Lore
26-11-2010, 08:32
Da ciò che capisco hai solo il preavviso trovato sul veicolo, quindi unn atto non opponibile.
Allo statomo pafhi o attendi la notidica del verbale, unico documento che può essere oggetto di ricorso.
Solo esaminato la forma e il contenbuto del verbale si potrà riferire.
Specifico subito che se il motivo di contestazione è "non era la Via X, ma la Via Y" dovresti fare la querela di falso

Stevroox
26-11-2010, 12:13
ok grazie
tutto questo, indicativamente, quanto verrebbe a costare?
più di 78?

Dott. Perruolo
26-11-2010, 12:22
E' prevista una sanzione pecuniaria di 78 euro, più una decina per spese procedurali e di notifica.

Stevroox
26-11-2010, 12:25
no, intendevo i costi per il ricorso/querela, non per pagarla

comunque grazie ^^

Dott. Perruolo
26-11-2010, 12:28
Quando riceverà il verbale, ci invii la documentazione e le forniremo un parere gratuito in merito alle possibilità di opposizione. Nel caso il verbale fosse opponibile, le sarà comunicato anche il costo per affidare a noi la redazione dell'eventuale ricorso (costo comunque commisurato al valore della sanzione). Dal momento della notifica vi sono 60 giorni per opporsi o per pagare.