PDA

Visualizza Versione Completa : avviso intimazione pagamento equitalia



SilviaDeGiorgio
25-11-2010, 18:28
buonasera,
Mi chiamo Silvia De Giorgio
ed abito in provincia di milano

Vi disturbo per avere informazioni su come muovermi
per contestare o quantomeno verificare una fantomatica cartella esattoriale.

Mi spiego
oggi 25 novembre 2010 il mio fidanzato ha ricevuto una lettera
(non ho capito se raccomandata o meno)contenente un avviso di intimazione
in cui si chiede di pagare entro 5 giorni.
nella lettera è contenuto un numero di cartella esattoriale, ma non viene menzionato nessun referente od ente creditore.
viene anche riferito che in data 15 gernnaio 2008 e stata notificata questa cartella di pagamento e che non risulta essere ancora stata pagata.

questo è assolutamente vero, il problema è che non sapeva di dover pagare nulla,visto che non ha mai ricevuto cartelle o avvisi per il ritiro delle stesse da nessuno.

la lettara ricevuta oggi è l'unica comunicazione mai ricevuta da parte
di Equitalia (agenzia di Napoli mi pare).

non ci puo essere nemmeno il rischio che non sia stata ricevuto per cambio di indirizzo
dell'inestatario visto che abita allo stesso indirizzo da 15 anni.

Le chiedo come ci dobbiamo muoverci visto l'incombenza dei 5 ormai 4 gg di tempo?
che si riducono a domani dato che ci sono in mezzo anche un sabato ed una domenica?

In attesa di qualsiasi informazione utile
vi porgo da parte mia e del mio fidanzato
i più sentiti ringraziamenti.

Avv. G. Lore
30-11-2010, 11:53
I 5 gg. di tempo sono meramente ordinatori, non si preoccupi.
Non ho ben capito dal Suo post però se la cartella su cui si fonda l'intimazione sia stata notificata o meno dato che dice che è vero che è stata notificata, ma poi ne contesta l'affermazione.
Comunque acceda a Equitalia e verifichi di cosa si tratti e si faccia dare le prove della notifica della cartella per verificare se l'intimazione sia opponibile o meno

Avv. Di Giorgio
05-12-2010, 14:13
anche in questo caso il destino della CArtella è strettamente legato all'avvenuta notifica degli atti ivi richiamati.

SilviaDeGiorgio
10-12-2010, 10:01
Buongiorno,
siamo finalmente riussciti a contattare equitalia..direi che hanno un servizio di numero verde veramente "efficiente"...va bè..
la "gentile signorina" che ha risposto ci ha informato che per loro la notifica è stata effettuata presso la casa comunale e che a noi sarebbe dovuta arrivare una ricevuta per andare a ritirare in posta una raccomandata in cui si diceva di andare in comune a ritirare la cartella e che per loro fa fede quella ricevuta.
ora abbiamo chiesto di avere copia di detta ricevuta che permetta di verificare la validità della notifica...
ci hanno comunicato di inviare via mail una richiesta con allegati documenti richiedente ecc....
abbiamo mandato la richiesta il 29 novembre
ma ancora nessuna risposta,
poichè presumiamo tempi biblici stiamo rinviando la mail ogni settimana..non si sa mai

SilviaDeGiorgio
10-12-2010, 10:07
Inoltre Avv. Lore
concordo con lei che i 5 gg siano solo perentori,
anche perche analizzando le date riportate
la lettera di intimazione è state emessa a milano il 27 settembre
come dimostra il calcolo degli interessi....
poi il perchè non sia partita da li ma abbia dovuto andare fino alla sede di Napoli e poi da li essere spedita...rimane un mistero...
io credo che ci marcino.. in fondo 2 mesi di interessi in più..chi se li prende??

questo purtroppo mi fa dedurre che anche risposta alla mail potrebbe arrivare chissa quando...

Grazie comunque, appena avremo notizie più precise vi disturberò nuovamente per avere informazioni su come muoverci..è inutile ipotizzare ora cosa fare senza avere nulla in mano..
Buona giornata

Avv. G. Lore
10-12-2010, 11:30
Solo per specificare il termine è ordinatorio, non perentorio