PDA

Visualizza Versione Completa : 186 b comma 2bis

andre85
25-11-2010, 16:45
Salve a tutti, eccomi iscritto al forum, più che altro per non sentirmi tutto solo in questo disastro, premetto che mi sono letto tutto il possibile e tutto questo forum, dunque oggi festeggio il primo mese di sospensione, sono parecchio sulle spine perchè ancora non ho ricevuto niente dalla prefettura,
ora a quello che mi interessa a me è sapere se c'è qualcuno nella mia stessa condizione che può raccontarmi la sua esperienza, in primis sulla sospensione della patente imposta dal giudice, per farmi un idea di cosa mi aspetta, il mio tasso era 1,34 l incidente non è stato grave un "fanale fanale", mi è stat contestata un provvedimento amministrativo di invasione di corsia con una multa di 320 euro
premetto che la macchina non è intestata a me, ma ad un familiare e che era di pomeriggio.
Sul sito ho trovato delle tabelle di non so quale tribunale ho visto che c'è scritto 6 mesi, diciamo che io per 9 mesi ci farei la firma, inoltre non ho mai preso nemmeno una multa e non sono un bevitore (anzi) credo che una pena sia già la vergogna, di come la gente ti guarda, peggio che un criminale, sto in un condominio alcuni non mi rivolgono più parola.
Comunque grazie anche a questo forum mi sono ripreso da i primi tremendi giorni,ho acceso le speranze per eventuali LPU, e poi... andrà come deve andare
Scusate se sono stato un po lungo

massimo
25-11-2010, 17:01
Beh, immagino che inizialmente il prefetto ti sospenderà la patente da 6 mesi a 1 anno in via preventiva.
Poi avrai il processo penale o decreto penale (condanna senza processo) e si appliceranno le pene previste dall'art 186 (arresto, sospensione patente, ammenda, analisi per una decina d'annii,ecc...).
Purtroppo il periodo di sospensione patente ti sarà raddoppiato una volta perchè eri coinvolto in un incidente e una seconda volta perchè l'auto non è intestata a te.

Ti consiglio un buon avvocato e coraggio....è veramente dura...

andre85
25-11-2010, 17:02
posso arrivare a 3 anni quindi... ottimo

Labtec
26-11-2010, 21:06
secondo la mia interpretazione del nuovo codice (raddoppio sanzioni in caso di incidente) dovresti ricevere una sospensione patente da 1 a 2 anni senza possibilità di LPU (non applicabili in caso di sinistro).
L'ulteriore raddoppio per macchina non di proprietà si applica solo oltre 1,5, quindi non nel tuo caso.
Più ammenda e giorni d'arresto tramutati in pena pecuniaria a eur 250 /giorno di cui non pagherai niente se ti verrà concessa la sospensioe condizionale della pena.
Questo è quello che risulta a me. Il tuo avvocato saprà spiegarti meglio e confermarti la cosa.
E' dura, ma passa tutto.

andre85
27-11-2010, 11:22
Grazie 1000, volevo sapere, da cosa varia 1 o 2 anni, completa discrezione del giudice?
Ho visto delle tabella proprio su questo forum che in caso d sinistro veniva concesso solo 6 mesi, volevo inoltre sapere se qualcuno ha già ricevuto il DP ed era nella stessa mia situazione, giusto per farmi un idea, forse i 2 anni si applicano nel caso l incidente sia grave e ci sono feriti, ma il mio era veramente banale, ed inoltre come scritto nel verbale, ho dovuto fare invasione di corsia per non mettere sotto un ciclista in mezzo alla strada dopo una curva, l incidente forse l' avrei fatto ugualmente.

Per quanto riguarda i LPU mi ha detto l'avvocato che anche con incidente è possibile che vengano concessi, visto che c'è già stato un precedente.

Grazie