PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale di 7500 euro da Ispettorato del Lavoro

rickcosto
23-11-2010, 19:56
Salve!
Mi è arrivato un verbale pazzesco dall' Ispettorato del lavoro che ha fatto un' ispezione nella ditta di autotrasporti dove lavoro. Hanno chiesto la scheda del tachigrago digitale e mi hanno controllato tramite un computer i periodi di guida e di riposo dei mesi di Marzo, Aprile e Maggio 2010. Risultato: 50 infrazioni da 150 euro l' una = 7500 euro!!!
Il verbale mi è arrivato il 4 Ottobre, il limite di tempo non erano 150 giorni? Inolte nel verbale c'è scritto che posso fare ricorso dal giudice di pace del luogo dove è stata commessa l' infrazione: ma come faccio a sapere dove è stata commessa l' infrazione se sono 50 e io giro tutta l' Italia? Da quale giudice di pace devo ricorrere?

Avv. G. Lore
24-11-2010, 12:19
Il Gdp competente è quello del luogo di rilevazione indicato in verbale.
I 150 gg. nel Suo caso decorrono dal giorno dell'accertamento.
Comunque se vuole inviarci il tutto possiamo verificare meglio la vicenda

rickcosto
03-12-2011, 18:22
Volevo aggiornarvi riguardo alla multa di cui sopra. Ho perso il ricorso al Prefetto e la multa è raddoppiata: 15.000 euro!
Ho fatto ricorso al Giudice di Pace e ier c'è stata l' udienza definitiva: ho vinto per un vizio di forma. Infatti nel verbale erano stati omessi i motivi per i quali non mi è stato potuto consegnare il verbale di persona, negandomi il diritto di difendermi.
Saluti!

Avv. G. Lore
03-12-2011, 19:24
Molto bene

Koper
10-12-2011, 02:58
Che fortuna.. Mai fare il ricorso dal prefetto, soprattutto con quelle cifre. Non lo sapevi che raddoppiava se perdevi?

Avv. G. Lore
10-12-2011, 10:45
non è questione di fortuna o sfortuna, il diritto è una cosa seria.
L'unica cosa, rileggendo il topic non capisco il perché del ricorso al prefetto in quanto se l'ente che ha elevato la sanzione è stao l'ispettorato del lavoro, non credo che si trattava di ma violazione del c.d.s.