PDA

Visualizza Versione Completa : multa verona ztl



sole
23-11-2010, 14:22
Salve,
mi sono state contestate nello stesso giorno due multe (una in ingresso ed una in uscita) per violazione ztl.
E' possibile chiedere l'annullamento di una dato che si tratta della medesima violazione quest'ultima necessaria tenuto conto che dovevo uscire da quell'area.
Se sì, ci sono speranze che lo faccia direttamente il comando di polizia municipale o devo comunque fare ricorso.
Grazie.

Avv. G. Lore
23-11-2010, 14:31
Onestamente non credo che il secondo verbale attenga a un'uscita ztl che non è una fattispecie sanzionabile.
Comunque se vuole inviarci i verbale potremmo verificarli

sole
25-11-2010, 14:17
Mi spiego meglio, si tratta di 2 multe (effettuate a distanza di 2 minuti) e che riguardano vie diverse. Sono cmq vie vicine ed era necessario percorrere la seconda per uscire. Ci sono possibilità che ne annullino una. Grazie

Avv. G. Lore
25-11-2010, 14:40
Purtroppo no. Due accessi corrispondono a due sanzioni.
Però se ci invia i verbale possiamo verificare la vicenda da ogni lato prima di alzare bandiera bianca

Dott. Perruolo
25-11-2010, 15:12
Purtroppo no. Due accessi corrispondono a due sanzioni.
Però se ci invia i verbale possiamo verificare la vicenda da ogni lato prima di alzare bandiera bianca

Esattamente. Solo nel caso di divieto di sosta non è possibile comminare due multe analoghe nell'arco delle 24 ore (naturlamente sempre che il luogo dell'infrazione sia lo stesso).

sole
01-12-2010, 19:06
Scusate, ma non si tratta di due accessi l'accesso è uno solo che è terminata una via hanno comminato un'altra multa su un'altra via a distanza di due minuti.

Dott. Perruolo
01-12-2010, 19:31
Risultano comunque due accessi. Rinnoviamo l'invio ad inviarci i verbali.

sole
02-12-2010, 21:58
Allora se io percorro 10 vie mi comminano dieci sanzioni!!!

Avv. G. Lore
03-12-2010, 08:24
Se ci sono 10 accessi diversi sono 10 sanzioni.
Nella Sua ricostruzione, mi scusi, ma qualcosa secondo me non torna, perchè se ci sono due accessi, vuol dire che Lei è uscita da una ztl ed è rientrata in essa, viceversa nn ci sarebbero due fotografie a incriminarLa

chichi
23-06-2011, 08:39
Sto avendo lo stesso problema,però nel mio caso la contestazione è nella stessa via a distanza di 4 minuti...com'è possibile??
inoltre le indicazioni per la zona a traffico limitato sono veramente poco chiare,contraddittorie e poco segnalate.. :(

Avv. G. Lore
23-06-2011, 10:06
Provi a inviare i verbali per esaminarli