nicolamilanese
23-11-2010, 11:32
Salve,
Ho presentato ricorso al Prefetto per una multa per transito su corsia preferenziale avvalendomi del vostro servizio.
(corsia preferenziale Via di Santa Maria in Cosmedin in Roma - multa di Euro 85.05)
Il ricorso è stato respinto dal Prefetto con la seguente motivazione:
"i motivi di ricorso non sono sorretti da utili elementi probatori atti a rendere
verificabili le ragioni addotte e che, conseguentemente, rendono lo stesso
ricorso infondato per inadempimento dell'onere probatorio"
Il ricorso da voi redatto si articolava nei seguenti punti:
1) Nullità della rilevazione per uso difforme del dispositivo
2) Omessa segnalazione di divieto
3) Indeterminatezza dello strumento elettronico adottato per la rilevazione della presunta infrazione
4) Richiesta di esibizione di documenti che attestino le verifiche di funzionamento e la regolare taratura dell’apparecchio di rilevazione automatica
5) Onere della prova
6) Sulla richiesta di sospensione della provvisoria esecutività della sanzione
A me pare che l'unico punto che dovrebbe essere accompagnato da una prova è il 2. Ma gli altri no. E' per questo che è stato respinto?
Sono sorpreso da questo esito del ricorso dal momento che le percentuali di successo che mettete nel sito sono altissime e credo che il numero di ricorsi di questo genere sia anche altissimo.
Potrei ora fare ricorso al GdP, ma vale la pena? Dovrei allegare le fantomatiche prove che mancavano al Prefetto? Ci sono più margini con il GdP?
Vi ringrazio.
Nicola Milanese
Ho presentato ricorso al Prefetto per una multa per transito su corsia preferenziale avvalendomi del vostro servizio.
(corsia preferenziale Via di Santa Maria in Cosmedin in Roma - multa di Euro 85.05)
Il ricorso è stato respinto dal Prefetto con la seguente motivazione:
"i motivi di ricorso non sono sorretti da utili elementi probatori atti a rendere
verificabili le ragioni addotte e che, conseguentemente, rendono lo stesso
ricorso infondato per inadempimento dell'onere probatorio"
Il ricorso da voi redatto si articolava nei seguenti punti:
1) Nullità della rilevazione per uso difforme del dispositivo
2) Omessa segnalazione di divieto
3) Indeterminatezza dello strumento elettronico adottato per la rilevazione della presunta infrazione
4) Richiesta di esibizione di documenti che attestino le verifiche di funzionamento e la regolare taratura dell’apparecchio di rilevazione automatica
5) Onere della prova
6) Sulla richiesta di sospensione della provvisoria esecutività della sanzione
A me pare che l'unico punto che dovrebbe essere accompagnato da una prova è il 2. Ma gli altri no. E' per questo che è stato respinto?
Sono sorpreso da questo esito del ricorso dal momento che le percentuali di successo che mettete nel sito sono altissime e credo che il numero di ricorsi di questo genere sia anche altissimo.
Potrei ora fare ricorso al GdP, ma vale la pena? Dovrei allegare le fantomatiche prove che mancavano al Prefetto? Ci sono più margini con il GdP?
Vi ringrazio.
Nicola Milanese