PDA

Visualizza Versione Completa : multa senza foglietto (solo notifica con multa reale), nonostante permesso disabili



Luigi.M
20-11-2010, 12:53
come in oggetto il 16/9/2010 ho parcheggiato la macchina in zona rimozione v.cze stazione PORTA GENOVA per andare a prendere la nonna della mia ragazza alla stazione: è disabile. Allora ho sistemato il permesso disabili ben visibile sul cruscotto, il tempo di prendere la nonnina e tornare alla macchina e trovo un multone di 38,00 più spese di notifica= circa 50€ per "SOSTA NELLE STRADE OVE COSTITUISCE GRAVE INTRALCIO (COME DA SEGNALETICA)"

mi viene inoltre detto che l'immagine relativa al presente vervale può essere visualizzata dall'interessato accedendo al Portale del Comune di Milano all'indirizzo del comune di milano....solo che il portale non mi permette d'accedere alla pratica dicendomi che i dati inseriti non sono corretti (sono certo di averli inseriti correttamente).

a tutto questo s'aggiunge il fatto che la multa non mi è stata segnalata col foglietto classico sotto il tergicristallo (mi sono informato ma qui le voci sono controverse in quanto alcuni affermano che è loro obbligo, e intendo dei vigili, mettere il foglietto con la multa, mentre altri dicono che non è loro obbligo ma quasi una "cortesia" (sic!) che ti viene fatta per evitarti l'aggravio delle spese di notifica.

ad ogni modo io mi sento preso in giro.
Ammetto di aver parcheggiato in zona rimozione, di aver piazzato il permesso per disabili però è anche vero che la macchina non dava intralcio ad alcuno ed oltreciò sono stato via 16 minuti netti! giusto il tempo di prendere la nonnina e tornare alla macchina.

ci sono gli estremi per un ricorso?
vi manderò alla mail scansione del verbale!

Avv. G. Lore
20-11-2010, 14:12
Per valutare il ricorso ci invii il verbale per esaminarlo.
Il preavviso sul parabrezza comunque non è obbligatorio e non è previsto da nessuna norma