PDA

Visualizza Versione Completa : ZTL Torino ..

spino_77
20-11-2010, 11:57
:)Buongiorno a tutti, mi è appena arrivata a casa una multa per transito in zona ZTL nella zona di torino, Corso Re Umberto angolo Corso G. Matteotti.

Nel verbale è indicatala data dell'infrazione (31/08/2010), la data della stampa del verbale (18/11/2010) .. e poi il Numero della notifica.

E' scritto che posso pagare la sanzione ridotta (83.98 euro ) entro 60 giorni dalla notifica ma .. nn trovo la data .. come fare?

Beppe :)

Avv. G. Lore
20-11-2010, 14:09
Se la notifica è postale c'è il timbro sulla busta.
Comunque la data di notifica è quando ha ricevuto il verbale, ossia presumo oggi

spino_77
20-11-2010, 14:15
Se la notifica è postale c'è il timbro sulla busta.
Comunque la data di notifica è quando ha ricevuto il verbale, ossia presumo oggi

Lo chiedo perchè l'altra volta la multa l'ho ritirata dalla posta perchè quando sono passate le poste nn ero a casa .. e cos' ho scoperto che la notifica nn parte da quando la ricevo ma da quando la spediscono .. morale della favola ritirai una multa già morosa ... :(:(:(

Avv. G. Lore
20-11-2010, 14:21
No non è così.
La situazione è diversa.
1. se la notifica è postale per stabilire se sia tempestiva o meno (entro 150 gg, prima e 90 ora) si deve individuare il giorno di spedizione e non di ricezione;
2. il giorno di ricezione rileva solo per il destinatario e da quel giorno decorre il termine dei 60 gg. per pagare o fare opposizione;
3. quando la notifica viene fatta ai sensi dell'art. 140 cpc (destinatario non trovato e atto depositato) i 60 gg. decorrono non dal giorno del ritiro dell'atto, ma dal giorno di ricezione dell'avviso di deposito.

spino_77
20-11-2010, 14:23
No non è così.
La situazione è diversa.
1. se la notifica è postale per stabilire se sia tempestiva o meno (entro 150 gg, prima e 90 ora) si deve individuare il giorno di spedizione e non di ricezione;
2. il giorno di ricezione rileva solo per il destinatario e da quel giorno decorre il termine dei 60 gg. per pagare o fare opposizione;
3. quando la notifica viene fatta ai sensi dell'art. 140 cpc (destinatario non trovato e atto depositato) i 60 gg. decorrono non dal giorno del ritiro dell'atto, ma dal giorno di ricezione dell'avviso di deposito.

OK ... la ringrazio .. allora avendo ricevuto oggi posso dire di avere 60 gg di tempo da oggi ..

Grazie mille ..

Beppe;)

Avv. G. Lore
20-11-2010, 14:25
Esattamente e prego