PDA

Visualizza Versione Completa : 3 prove dell etilometro



ricorso
20-11-2010, 09:48
Salve. Sono stato fermato nel mese di settembre dai carabinieri, mi hanno sottoposto alla prova dell etilometro il problema è che mi hanno fatto tre prove di cui la prima inferiore a 1.50 e non l hanno messa a verbale è sparita ,non si sono accontentati della patenta mi hanno fatto fare altre 2 prove di 1.54 1.56 e sono state verbalizzate.Mi chiedo se sarà possibile risalire alla prima prova visto che gli scontrini dell etilometro sono numerati progressivamente e credo che ha pure una memoria, altrimenti questa brava gente può fare quello che vuole per rovinare il prossimo e non siamo per niente tutelati.Se nel verbale veniva messa la prima prova di 1.47 e la seconda 1.54 almeno evitavo la confisca visto che prendono il valore più basso,ho fatto ricorso e ci sono le indagini spero che venga fuori quella prova ma sinceramente non ci credo perchè non credo nella giustizia sono loro i primi delinquenti.Se possibile vorrei sapere un parere di un avvocato per quando riguarda la prova, se ci sono possibilità. Questi etilometri hanno una memoria? e gli scontrini che escono dopo la prova sono numerati progressivamente un motivo ci sarà.

alcolico
20-11-2010, 11:27
Salve. Sono stato fermato nel mese di settembre dai carabinieri, mi hanno sottoposto alla prova dell etilometro il problema è che mi hanno fatto tre prove di cui la prima inferiore a 1.50 e non l hanno messa a verbale è sparita ,non si sono accontentati della patenta mi hanno fatto fare altre 2 prove di 1.54 1.56 e sono state verbalizzate.Mi chiedo se sarà possibile risalire alla prima prova visto che gli scontrini dell etilometro sono numerati progressivamente e credo che ha pure una memoria, altrimenti questa brava gente può fare quello che vuole per rovinare il prossimo e non siamo per niente tutelati.Se nel verbale veniva messa la prima prova di 1.47 e la seconda 1.54 almeno evitavo la confisca visto che prendono il valore più basso,ho fatto ricorso e ci sono le indagini spero che venga fuori quella prova ma sinceramente non ci credo perchè non credo nella giustizia sono loro i primi delinquenti.

Ci manca solo che ci costringano a farci un grappino prima della terza prova..
:D:D:D
Ma hai provato a rifiutarti??

ricorso
20-11-2010, 12:01
Ci manca solo che ci costringano a farci un grappino prima della terza prova..
:D:D:D
Ma hai provato a rifiutarti??

se sapevo che si dovevano fare solo due di prove l avrei fatto mi hanno tratto in inganno dicendo che poteva scendere il tasso alcolico ma già aveva pensato a tutto quel ..................

pontino82
20-11-2010, 17:20
Se nel verbale veniva messa la prima prova di 1.47 e la seconda 1.54 almeno evitavo la confisca visto che prendono il valore più basso


Non è sempre così. A volte possono pure considerare che, dato che la seconda misurazione indica un tasso più alto rispetto alla prima, allora considerano che nel sangue c'è un innalzamento del tasso alcolemico e ti mettevano comunque in terza fascia. Correggetemi se sbaglio.

bastians
20-11-2010, 17:33
a rigor di logica quando stava guidando era sicuramente in seconda fascia!!! proprio per il fatto che il valore stava aumentando e quindi lui era in fase di assorbimento

anonimovespista
20-11-2010, 19:44
A me hanno fatto il ragionamento contrario.... hanno preso il valore più alto (il primo, in seconda fascia, mentre il secondo era in prima" perchè più vicino al momento in cui stavo guidando.

ricorso
20-11-2010, 21:22
Non è sempre così. A volte possono pure considerare che, dato che la seconda misurazione indica un tasso più alto rispetto alla prima, allora considerano che nel sangue c'è un innalzamento del tasso alcolemico e ti mettevano comunque in terza fascia. Correggetemi se sbaglio.

personalmente ho visto con i miei occhi il verbale di un altro ragazzo e la prima prova era di 1.47 la seconda addirittura 1.70 ed è stata presa in considerazione la prima infatti ci ha rimesso solo la patente per 6 mesi no 1 anno e neanche la confisca dell auto.Comunque sia se ne ho fatte tre di prove perchè ne devono scrivere solo due a che scopo