PDA

Visualizza Versione Completa : Fascia 2 con incidente

AleRR
19-11-2010, 17:45
Ieri notte purtroppo ho perso il controllo della mia macchina a causa di una pozza di acqua dietro ad una curva e l'ho gravemente danneggiata.
Non ci sono nč feriti nč altre persone coinvolte.
Sfortunamente passava una pattuglia di vigili e come "aiuto" hanno pensato bene di farmi un alcool test: prima prova 0,82 e seconda prova 0,82.
Mi hanno fatto il verbale per guida in stato di ebrezza ed un'altro per guida ad alta velocitā in quanto dai rilevamenti metrici dell'incidente deducono che andavo a pių del limite previsto.
Ora vorrei capire se devo aspettarmi l'iter classico della fascia 2 (6 mesi di sospensione + relativa multa) oppure c'č qualche aggravante per la storia dell'incidente?
Prendendo un avvocato potrei migliorare la mia situazione?

Grazie

Labtec
20-11-2010, 13:48
se il fatto risale a ieri, rientri nel nuovo codice che in caso di incidente (art. 186. comma 2-bis) prevede il raddoppio delle sanzioni indicate nel comma 2: stando cosė le cose č possibile che il periodo di sospensione raddoppi da 6mesi-1anno a 1-2anni. Verifica con il tuo avvocato.
Sempre al comma 2-bis č previsto un fermo amministrativo del veicolo per 180 giorni.

Sfortunatamente, non puoi godere dei benefici derivanti dal comma 9-bis (lavori di pubblica utilitā) che si applica "al di fuori dei casi previsti dal comma 2-bis".

PATENTE.it - Articolo 186 - CdS (http://www.patente.it/normativa/articolo-186-cds)

AleRR
20-11-2010, 14:44
Sė purtroppo mi stō documentando ed ho letto cosa prevede il 186 comma 2 bis. Visto che devo affrontare il processo volevo far dimostrare che l'incidente č stato causato dal cattivo stato di condizione della strada (pozza d'acqua in curva - scritto anche nel rapporto dei vigili) e quindi vedere se almeno torno nel caso del 186 comma 2 normale (considerando anche che sono incensurato). Oppure proporre un patteggiamento.
A tal proposito qualcuno sā consigliarmi un avvocato bravo ed esperto in materia a Milano?