PDA

Visualizza Versione Completa : MULTA in autostrada NA-SA limite 60 km/h

ZioLucione
19-11-2010, 09:36
Salve,
ieri la mia ex società mi ha notificato una multa per eccesso di velocità
sul tratto autostradale Na - Sa, con un autovelox 104/c-2 settato a 60 Km/h (sul verbale manca taratura, mentre omologazione e matricola sono presenti).
Io viaggiavo con un Renaul Kangoo della società ad 89 Km/h. (rif. articolo 142,comma 8 sul verbale)
Il mio dubbio essenzialmente riguarda la decurtazione, che da verbale dovrebbe essere di 5 punti, con riferimento sempre all'articolo 142,comma 8 del CDS (NB:la violazione è stata fatta prima dell'entrata in vigore del nuovo codice della strada).
Come mai sui tanti siti internet che ho visitato, la decurtazione per quell'articolo è di 2-3 punti, mentre a me, ne vogliono togliere 5?

E' possibile che dipenda dal fatto che il Kangoo è un ATVC (da verbale autocarro)?

Grazie tante e cordiali saluti.

PS: è mai possibile beccare una multa in autostrada per un limite di 60 Km/h?:confused:
PPS: la sanzione pecunaria è di 170 € (ridotta)

Buona giornata.
Falco Lucio

Dott. Perruolo
19-11-2010, 10:57
Nel suo caso si applica la vecchia disciplina che prevedeva 5 punti. Se vuole, può inviarci il verbale per verificare eventuali possibilità di ricorso.

ZioLucione
19-11-2010, 12:01
Devo semplicemente mandare la mail o devo inserire anche riferimenti al mio nome utente sul sito?

Dott. Perruolo
19-11-2010, 12:24
Non è necessario indicare id usato sul forum. Invia una mail os spedisca un fax compilando il relativo modulo.