PDA

Visualizza Versione Completa : multa arrivata oltre 90 giorni dalla data di infrazione

bakla89
19-11-2010, 08:51
salve,

Mi è arrivata l'altro giorno una multa per eccesso di velocità (70km/h [75] fuori da un centro abitato dove il limite era comunque di 50km/h) datata 03/08/2010.

Non ricordo assolutamente niente di quella multa dato che ero in viaggio per andare in vacanza. L'infrazione dicono sia avvenuta in provincia di Massa Carrara (io sono di Modena), ma data la lunghezza del viaggio, e il tempo trascorso, assolutamente non ricordo alcun particolare (non ricordavo nemmeno ci fosse un autovelox, o che fossi in dubbio se aver preso una multa o meno).

Ho letto altre discussioni del forum e mi sembra di aver capito che la data dalla quale devono essere trascorsi i 90giorni sia quella di verbalizzazione (10/09/2010). Ci sono le circostanze per poter effettuare ricorso?

Dott. Perruolo
19-11-2010, 11:08
In questi casi i termini decorrono dalla data di accertamento che, a quanto riferisce, sembra essere avvenuta in data 10/09. Comunque, ci invii il verbale e vediamo se vi sono possibilità di ricorso.