PDA

Visualizza Versione Completa : visita al sert



ventubest
18-11-2010, 11:17
mi hanno ritirato la patente a seguito di incidente, nel quale pero' ho già avuto la ragione del sinistro al 100%, in data 02.06.2010. ho la sospensione della patente fino al 28.11.2010 in quanto il tasso era superiore a 1,5. Alla visita al Commissione medica mi hanno detto che le analisi vanno bene ma occorre una consulenza al Sert perchè in terza fascia. mi è stato detto al momento di prenotare la visita che la consulenza consiste in un primo appuntamento introduttivo e un secondo colloquio con personale specializzato, il tutto alla modica cifra di 70 euro. vista la mancanza di informazioni avute a riguardo qualcuno di voi sa come funziona? è una cosa sbrigativa oppure è l'inizio di un calvario? al termine mi è stato riferito che il rapporto verrà mandato alla Commissione che ne ha fatto richiesta i quali in base ad esso si pronuncieranno nel rinnovo, senza pero' specificare i termini di tempo. (la seconda visita al sert è prenotata per il 09.12.2010 quindi già una settimana oltre la scadenza della sospensione). quanto tempo dovro' ancora aspettare? grazie e spero di essere di aiuto a qualcuno nelle mie stese condizioni (abito a Rimini e il fatto è avvenuto a Rimini)

erofelice
18-11-2010, 12:11
dipende per che articolo ti hanno fermato..se il 186 alcol al sert dovrai fare una visita dall alcologo e se vuole o necessita puo richiedere accertamenti anche tossicologici...se invece la visita va bene con il sert hai finito...strana la cosa che se sei in terza fascia hai preso solo 6 mesi di sospensione perche il minimo è un anno....

giovanni30
18-11-2010, 12:22
infatti....non e' che ti hanno dato 6 mesi di sospensione preventiva(prefetto) e stai aspettando il Decreto Penale??(e sarebbe comunque strano in 3°fascia+incidente).....

alcolico
18-11-2010, 12:54
infatti....non e' che ti hanno dato 6 mesi di sospensione preventiva(prefetto) e stai aspettando il Decreto Penale??(e sarebbe comunque strano in 3°fascia+incidente).....

A me rifiuto test più incidente più orario serale 9mesi..
Dite che il giudice aumenterà???:mad:

Bostrom
18-11-2010, 12:59
a me la prefettura di firenze con 1,32 mi ha dato 10 mesi..penso di essere l'unico in Italia che con la seconda fascia si è beccato una sospensione di tale entità...

giovanni30
18-11-2010, 12:59
spero per te di no ovviamente!!!a me incidente di notte in 3°fascia un anno.....+multa esagerata......

scr
18-11-2010, 13:06
A me rifiuto test più incidente più orario serale 9mesi..
Dite che il giudice aumenterà???:mad:

sicuramente ,il minimo è un 'anno ...

ventubest
18-11-2010, 13:23
infatti....non e' che ti hanno dato 6 mesi di sospensione preventiva(prefetto) e stai aspettando il Decreto Penale??(e sarebbe comunque strano in 3°fascia+incidente).....

per quel che riguarda l'aspetto penale so già tutto, mi interessava sapere come funziona la visita dall'alcologo. quanto dura questa cosa e in che cosa consiste.

erofelice
18-11-2010, 17:31
ti racconto la mia visita:pagamento di 80 eu bollettino poi domande a raffica tipo test poi prova pressione poi su le mani per vedere se hai tremori poi palpazione del fegato x vedere se è ingrossato..poi ritorno il giorno dopo e mi da lò esito:collaborativo e non richiediamo ulteriori eccertamenti...

erofelice
18-11-2010, 17:33
il tutto alle 14 al sert ,orario di distribuzione metadone ,io in giacca e cravatta....(:-)

togi
18-11-2010, 19:28
A me rifiuto test più incidente più orario serale 9mesi..
Dite che il giudice aumenterà???:mad:

io lo stesso, rifiuto più incidente non di notte però, 6 mesi prefetto + altri 6 giudice, confisca, 4 mesi con condiz. più tutti i casini con cml ecc ecc...:mad:

ventubest
18-11-2010, 23:45
ti racconto la mia visita:pagamento di 80 eu bollettino poi domande a raffica tipo test poi prova pressione poi su le mani per vedere se hai tremori poi palpazione del fegato x vedere se è ingrossato..poi ritorno il giorno dopo e mi da lò esito:collaborativo e non richiediamo ulteriori eccertamenti...

a me, al momento della prenotazione, mi hanno detto di due visite, una introduttiva e una seconda di accertamento. a me sembra la solita trovata per tirare su qualche soldo da parte di qualcuno in tempo di crisi. grazie

ventubest
18-11-2010, 23:49
il tutto alle 14 al sert ,orario di distribuzione metadone ,io in giacca e cravatta....(:-)

certo che siamo proprio messi male. io comunque la visita l'ho alle 9 di un sabato mattina, orario nel quale in genere chi prende il metadone è ancora a letto. ahaaaha

erofelice
23-11-2010, 15:11
piu sento queste cose piu mi arrabbio....corriere della sera:I due erano stati fidanzati per circa un anno e mezzo, la loro relazione era finita ma l'uomo non si era rassegnato alla fine della storia e l'aveva perseguitata con sms e pedinamenti. Poi un giorno aveva atteso che uscisse di casa e l'aveva aggredita ferendola con 4 fendenti al collo. Dopo un intervento la ragazza era riuscita a guarire e l'uomo si era dato alla fuga e solo in seguito aveva deciso di costituirsi. Gli era stato notificato un provvedimento di fermo per tentato omicidio. Ad un anno di distanza è tornato ad aggredire......----sto qua aveva dato 4 coltellate al collo ad una ragazza (che ieri ha ammazzato ) un anno fa...aveva preso un anno di domiciliari....e io mi devo fare 1 anno senza patente perche avevo bevuto un po...che bella italia....altro sfogo...certo che le forze dell ordine sarebbero degli eroi se non succedessero queste cose, altro che divertirsi a ritirare patenti ai ragazzi che non gli sono simpatici...oggi sono particolarmente nero per la patente ...(:-)