PDA

Visualizza Versione Completa : Doppia multa...



drversus
17-01-2008, 15:16
Salve, mentre espletavo le mie funzioni istituzionali di medico, e cioè mentre andavo a visitare in regime di certa urgenza due persone (tra l'altro pro bono!!!) ho preso 2 verbali dallo stesso autovelox; una prima di andare a visitare la prima persona, la seconda mentre mi dirigevo dal secondo paziente transitando sulla stessa strada. Di tutte e due ho la breve relazione clinica che sono solito redigere più naturalmente la loro dichiarazione. Ho delle chance presentandomi dal giudice di pace? Grazie anticipatamente per la vostra collaborazione.

Santiaga
18-01-2008, 02:19
beh, se ci fossero documentabili motivi di urgenza potrebbe ravvisarsi un motivo di giustificazione.
mah insomma, un conto è avere una "certa urgenza", un altro è dover portare una persona al pronto soccorso per salvarle la vita.

questo almeno per dirti che non basta il tesserino medico per averla sempre automaticamente vinta.

si dovrebbe esaminare il verbale. solitamente le infrazioni rilevate con strumenti automatici (autovelox, teleaser, ecc) presentano diversi punti su cui poter fondare l'opposizione.