PDA

Visualizza Versione Completa : ordinanza 15+5 giorni

michele8914
15-11-2010, 14:07
Salve, sono stato fermato per stato di ebbrezza in prima fascia. Volevo sapere come dovevo procedere per sfruttare i 15+5 giorni di tempo per l'ordinanza e a cosa vado incontro e se mi ridanno la patente per un tot o per sempre

Avv. G. Lore
15-11-2010, 14:21
Se l'ordinanza di sospensione non viene emessa (emissione, non notificazione, attenzione) entro 20 gg. dal ritiro patente puoi fare un'istanza di riconsegna della patente e la sospensione verrà meno per sempre

l'italiachevergogna
17-11-2010, 19:33
salve a tutti, mi è stata ritirata la patente e sequestrata la macchina perchè mi sono rifiutato di andare in caserma a fare l'etilometro. A i carabinieri che mi hanno fermato ho detto che non mi rifiutavo di fare l'etilometro ma che mi rifiutavo di andare in caserma. Ho perfino chiesto se era possibile fare portare l'etilometro sul posto da un'altra pattuglia. Una pattuglia è arrivata inseguito per il cambio turno ma senza etilometro.
Quando mi è stato detto a cosa andavo incontro rifiutandomi ho accetato di andare in caserma ma mi hanno detto che ormai era troppo tardi. Ho 3 testimoni che spero serviranno a qualcosa.
Visto che sono passati 25 giorni e ancora non ho ricevuto niente e non ho notizie, nel mio caso, è possibile fare un'istanza per la riconsegna della patente?
Grazie

Avv. G. Lore
17-11-2010, 19:47
Rifiutandoti sei in terza fascia, quindi ahimè nel penale e senza la possibilità di avvalerti del 218 cds

l'italiachevergogna
17-11-2010, 19:58
Innanzittutto grazie per la risposta.
cmq io non mi sono mai rifiutato di fare l'etilometro. erano loro sprovvisti dello strumento. Ho anche chiesto se lo facevano portare dalla patuglia che è arrivata dopo per il cambio turno e ho anche accettato inseguito di andare in caserma a farlo.

l'italiachevergogna
17-11-2010, 20:00
sono obbligato ad andare per forza in caserma?