PDA

Visualizza Versione Completa : 186 + 213: LPU x revoca confisca?



anonimovespista
15-11-2010, 00:57
Ciao a tutti.
Vorrei capire una cosa, se possibile con l'intervento di uno degli avvocati, poichè la situazione non è chiara.
Con i LPU si può ottenere la revoca della confisca e riappropriarsi della macchina... Ma diciamo, parlando da profano, tutti i dettagli del procedimento sono nell'art. 186 cds.
Invece io sono stato fermato in seconda fascia, in moto, quindi la confisca è stata disposta per l'articolo 213 cds e non per il 186.
Quello che vorrei capire è se con i LPU, oltre a dimezzare la sospensione della patente e scontare il reato, posso riavere indietro la mia amata vespetta, oppure non posso godere di questo beneficio perchè "la fattispecie" è diversa, essendo appunto l'art. 213.

Grazie a tutti.

anonimovespista
19-11-2010, 11:30
UP!

erofelice
19-11-2010, 17:31
il mio avvocato dice che i lsu sono solo un miraggio per noi per riavere prima la patente..ma che sono difficlmente applicabili...non so che dire vedo che c e molta confusione...io avrei l ente che me li fa fare ma visto che mi dice cosi mi mettero il cuore in pace..se qualcuno ha news a riguardo siamo tutti qui che aspettiamo di sapere qualcosa dei lsu..l unica flebile speranza di riavere la patente prima....noi della terza fascia i delinquenti peggiori della 186....colpevoli di essere fermati da una pattuglia e di avere bevuto qualche bicchiere..

anonimovespista
19-11-2010, 17:53
Io dovrei riuscire a farli, a giorni l'avvocato dovrebbe trovare l'accordo con il pm ma c'è ancora questo punto in sospeso, che per me è il più importante.
Tu, erofelice, di dove sei (se vuoi dirlo, senza problemi)?
Credo che sia un discorso di "buon funzionamento della cosa pubblica", e qui da me solitamente sono abbastanza celeri ed efficienti, tanto che il tribunale poco meno di un mese fa ha stipulato delle convenzione con delle ONLUS e con alcuni comuni della zona per far svolgere i LPU con specifico riferimento all'art.186 comma 9.

erofelice
25-11-2010, 15:06
ciao animovespa sono di parma..mi ribadiscono che gli lsu alla naomi campel solo se sei in terza fascia puoi tentare perche prima che ti danno la possibilita di farli tra pm avvocati ecc passano 6 mesi...non so aggiornaci se hai news

anonimovespista
25-11-2010, 22:31
Infatti parlando con il mio avvocato sembra che i tempi necessari si dilungheranno oltre il periodo di sospensione della patente, però restano validi tutti i discorsi riguardo il non pagare nulla, la confisca del veicolo, ecc.
Vi terrò aggiornati.

erofelice
26-11-2010, 16:13
oggi ho avuto una brillante idea...guido senza patente...e chissenefrega...se mi beccano cosa rischio ?? niente ??

anonimovespista
03-01-2011, 22:24
Riporto in vista la discussione perchè penso possa essere interessante, pur non essendo giunti ad una risposta.
Ho trovato questo dettaglio (di cui non ne ho comunque certezza...): il sequestro previsto dal 186 è di natura penale, mentre quello previsto dal 213 sarebbe di natura amministrativa. Non so se questo cambi qualcosa.
Sono in attesa che venga fissata l'udienza per commutare la pena in LSU, avendo già trovato l'accordo con pm e ente onlus... spero presto.

Patti89
16-01-2011, 22:25
Sono passati esattamente 43 giorni e nonostante mi sia rivolta ad un avvocato non sono ancora riuscita a sapere nulla.
La mia macchina è ancora sotto sequestro. La patente chissà se mai la rivedrò. Io invece...
Bè, dopo questi 43 giorni mi ritrovo depressa e con problemi di insonnia. Per colpa dello stress mi cadono i capelli a ciocche e sono dimagrita quasi 10 kg.
Infine per concludere in bellezza: oltre a perdere me stessa, sto perdendo anche il lavoro!

Ogni giorno che passa sono sempre più disperata!!!

AIUTO

canepippo81
03-09-2012, 23:35
insomma l hai ripresa la vespa?? io sono entrato da poco in questo baratrp seconda fascia con lo scoterone he ancora devo finire di pagare